Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Sostituzione filtro aria BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E91, E90 - Anni 2005-2013
Parte: Filtro Aria
Operazione: Sostituzione filtro aria BMW Serie 3

Aprite il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Il grande vano presente sulla destra (rivolti verso l'abitacolo) e in prossimità del paraurti è quello contenente il filtro aria. Svitate la vite di fissaggio del vano alla vostra estrema destra e scollegate il condotto d'aria aiutandovi con un lungo cacciavite piatto. A questo punto potete estrarre il vano e posizionarvi su un banco di lavoro: scoperchiate il vano ed estraete il filtro, date una ripulita a tutto l'involucro con una pistola ad aria compressa e inserite il filtro nuovo. Rimontate il tutto procedendo ovviamente a ritroso.

Inserito il 8 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il filtro dell'aria su una BMW Serie 3, modello E90

Il video mostra come cambiare il filtro dell'aria su una BMW Serie 3, modello E90, che va dal 2004 al 2013. Si inizia aprendo il cofano e usando una stecca di sostegno per mantenerlo aperto. Il filtro dell'aria si trova nel vano sulla destra vicino al paraurti. Si svitano le viti di fissaggio e si scollega il condotto d'aria per estrarre il vano. Si apre il vano, si estrae il vecchio filtro, si pulisce l'involucro e si inserisce il nuovo filtro. Infine, si rimontano tutte le parti.

2. Come rimuovere il vano del filtro dell'aria

Per rimuovere il filtro dell'aria, bisogna rimuovere il vano che lo contiene. Ci sono due bulloni da 10 millimetri da svitare e un morsetto da scollegare. Una volta rimosso il vano, si possono rimuovere le sei viti a stella che tengono chiuso il vano del filtro. Si può quindi estrarre il vecchio filtro e pulire l'involucro. Il nuovo filtro va inserito nello stesso modo del vecchio e il vano va richiuso con le sei viti.

3. Come rimontare il vano del filtro dell'aria

Prima di rimontare il vano del filtro dell'aria, bisogna assicurarsi che il nuovo filtro sia inserito correttamente e che l'involucro sia stato pulito. Una volta che tutto è a posto, si può rimontare il vano e riavvitare le viti di fissaggio. Bisogna poi ricollegare il condotto d'aria e il morsetto che tiene il sensore del filtro dell'aria. Infine, si controlla che tutto sia stato rimontato correttamente.

4. L'importanza del filtro dell'aria per il motore

Il filtro dell'aria è un componente importante per mantenere l'aria pulita che entra nel motore. Rimuovendo il vecchio filtro e sostituendolo con uno nuovo, si assicura che il motore funzioni al meglio. Cambiare il filtro dell'aria è un'operazione relativamente semplice che può essere fatta da soli con pochi strumenti.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video