Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Sostituzione lampadina faro anteriore BMW Serie 3 F30 - F31

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F30, F31 - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadina faro anteriore BMW Serie 3 F30 - F31

Nel video tutorial di oggi vedremo le istruzioni su come smontare e sostituire la lampadina anabbagliante e abbagliante del faro anteriore su una BMW Serie 3 F30 ed F31. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e andiamo a rimuovere il tappo di protezione di plastica che troviamo sopra il fanale, come illustrato nel video; quindi andiamo a scollegare il connettore elettrico per rimuovere e sostituire la lampadina abbagliante. Per smontare quella anabbagliante dobbiamo accedervi dal passaruota; quindi togliamo il coperchio di plastica e procediamo allo stesso modo della lampadina abbagliante!

Inserito il 12 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina anabbagliante e abbagliante del faro anteriore su una BMW Serie 3 F30 ed F31.

Il video tutorial mostra come sostituire la lampadina anabbagliante e abbagliante del faro anteriore su una BMW Serie 3 F30 ed F31. Per accedere alla lampadina abbagliante, si deve rimuovere il tappo di protezione di plastica sopra il fanale e scollegare il connettore elettrico. Per la lampadina anabbagliante, invece, si deve accedere dal passaruota, rimuovendo il coperchio di plastica.

2. Lampadine anabbagliante e abbagliante del faro anteriore della BMW Serie 3.

Il faro anteriore della BMW Serie 3 ha due lampadine: quella anabbagliante e quella abbagliante. La prima si trova all'interno del faro e si accede ad essa dal passaruota, mentre la seconda si trova all'esterno e si accede ad essa rimuovendo il tappo di protezione sopra il fanale. La lampadina anabbagliante è più difficile da sostituire rispetto a quella abbagliante.

3. Accesso alla lampadina anabbagliante dal passaruota della BMW Serie 3.

Per accedere alla lampadina anabbagliante, si deve rimuovere il coperchio di plastica dal passaruota. Questa operazione richiede di rimuovere la ruota, ma se si ha solo bisogno di un accesso limitato, è possibile lasciare la ruota al suo posto e girarla per avere uno spazio sufficiente. La lampadina abbagliante, invece, si può sostituire senza dover rimuovere la ruota.

4. Quando e perché sostituire le lampadine del faro anteriore della BMW Serie 3.

Il tutorial consiglia di sostituire la lampadina anabbagliante e abbagliante quando si bruciano, poiché ciò può compromettere la visibilità e la sicurezza durante la guida notturna. Se si ha difficoltà a sostituire le lampadine, è consigliabile rivolgersi a un meccanico professionista per evitare danni alla vettura o a sé stessi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video