Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire la batteria di una BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E91, E90 - Anni 2005-2013
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria di una BMW Serie 3

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il portellone posteriore del bagagliaio della nostra BMW Serie 3. Incominciamo quindi andando a rimuovere la copertura laterale interna sinistra del vano bagagli. Così facendo, avremo raggiunto la batteria. Procediamo quindi andando a svitare e rimuovere i bulloni che fissano la staffa di bloccaggio della batteria. Dopodiché dovremo andare ad allentare i dadi che stringono i due poli alla batteria, per poi disconnetterli. Quando avremo completato questo passaggio, potremo rimuovere la batteria, ed avremo completato lo smontaggio. Per montare la batteria nuova e richiudere il tutto, dovremo seguire queste istruzioni al contrario, e la sostituzione sarà conclusa.

Inserito il 25 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una BMW Serie 3 del 2008: preparazione e rimozione della batteria vecchia

Il video mostra come sostituire la batteria di una BMW Serie 3 del 2008. Innanzitutto, bisogna collegare un caricabatterie al sistema per mantenere le impostazioni salvate. Successivamente, si deve rimuovere la copertura laterale del vano bagagli per accedere alla batteria. Si svitano i bulloni che fissano la staffa di bloccaggio e si allentano i dadi che stringono i poli alla batteria per poi rimuoverla.

2. Come installare la nuova batteria e ricaricarla

Una volta rimossa la batteria vecchia, si può procedere all'installazione di quella nuova. Si riposiziona la staffa di bloccaggio, si stringono i dadi ai poli della batteria e si riavvita la staffa. Si collega il caricabatterie per ricaricare la batteria e, infine, si rimette la copertura laterale del vano bagagli.

3. Come rimuovere e sostituire la batteria vecchia con una nuova

Per rimuovere la batteria, si deve prima rimuovere la stabilizzazione della batteria svitando i bulloni. Poi, si rimuove il coperchio della batteria e si stacca il cavo negativo. Si rimuove il cavo positivo e si toglie la batteria vecchia. Si rimette la batteria nuova, si ricollegano i cavi e si rimette il coperchio e la stabilizzazione della batteria.

4. Come completare la sostituzione della batteria e verificare il funzionamento

Infine, si rimette la copertura laterale del vano bagagli e si scollega il caricabatterie. Si riavvia l'auto e si controlla che la batteria funzioni correttamente. La sostituzione della batteria è stata completata.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video