Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X3
  6. : Come smontare il fanale posteriore di una BMW X3

Bmw X3 - Video Tutorial

Modello: Bmw X3 E83, MK 1 - Anni 2003-2010
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il fanale posteriore di una BMW X3

Prima di incominciare, dovremo aprire il portellone posteriore del bagagliaio della nostra BMW X3. Incominciamo dunque andando a disincastrare e rimuovere la copertura di plastica posta al di fianco del fanale posteriore. Così facendo, avremo raggiunto i bulloni che fissano il fanale alla macchina. Procediamo quindi andando a svitare e rimuovere questi bulloni. Una volta che avremo rimosso entrambi i bulloni, potremo estrarre il fanale dal suo alloggiamento quel tanto che basta per poter disconnettere il connettore elettrico di alimentazione posteriore. Quando avremo completato questo passaggio, potremo rimuovere il fanale, e lo smontaggio sarà concluso.

Inserito il 25 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del fanale posteriore di una BMW X3 del 2011

Il video mostra come sostituire la lampadina del fanale posteriore di una BMW X3 del 2011. Per accedere ai bulloni che fissano il fanale alla macchina, è necessario rimuovere la copertura di plastica posta al di fianco del fanale. Una volta rimossi i bulloni, il fanale può essere estratto dal suo alloggiamento per disconnettere il connettore elettrico di alimentazione posteriore. Dopo aver completato questo passaggio, il fanale può essere rimosso e lo smontaggio è concluso.

2. La sostituzione della lampadina del fanale posteriore è facile e non richiede l'accesso alla parte posteriore del fanale

Il video spiega che la sostituzione della lampadina del fanale posteriore è in realtà molto semplice e non richiede di accedere alla parte posteriore del fanale. La copertura di plastica che va rimossa per accedere ai bulloni di fissaggio del fanale si trova sotto il fanale stesso. Una volta rimossi i bulloni, il fanale può essere estratto per disconnettere il connettore elettrico di alimentazione posteriore. Infine, il fanale può essere rimosso.

3. Come rimuovere la copertura di plastica che copre i bulloni di fissaggio del fanale posteriore

Il video mostra come rimuovere la copertura di plastica che copre i bulloni di fissaggio del fanale posteriore. Per fare ciò, basta far scorrere la copertura verso l'alto e metterla da parte. Una volta rimossi i bulloni, il fanale può essere estratto per disconnettere il connettore elettrico di alimentazione posteriore. Infine, il fanale può essere rimosso.

4. Come rimuovere il connettore elettrico di alimentazione posteriore dal fanale posteriore

Il video mostra come rimuovere il connettore elettrico di alimentazione posteriore dal fanale posteriore. Per fare ciò, basta premere sulla linguetta di blocco del connettore e farlo scorrere via dal fanale. Dopo aver rimosso il connettore, il fanale può essere estratto dal suo alloggiamento per sostituire la lampadina.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video