Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Sostituzione CCC su BMW Serie 3 E92

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Climatizzatore
Operazione: Sostituzione CCC su BMW Serie 3 E92

Vediamo in questo video come smontare il CCC o il climatizzatore su una BMW Serie 3 E92, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo all'interno dell'auto e andiamo a rimuovere la plancia centrale del cruscotto, aiutandoci con una leva molto sottile; dopodiché, una volta scollegato i connettori elettrici posti sul retro, andiamo a togliere il nostro climatizzatore, svitando le viti di fissaggio. A questo punto scolleghiamo tutti i loro cavi elettrici, come illustrato nel video; non ci resta che procedere con la sostituzione e il rimontaggio, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 4 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema del surriscaldamento del CCC su BMW Serie 3 E92

Il video mostra come smontare il CCC o il climatizzatore su una BMW Serie 3 E92. Il problema comune che si riscontra in questi veicoli è che il sistema infotainment principale si riavvia continuamente. Questo problema è causato dal surriscaldamento delle unità di alimentazione nel CCC. Se si sospetta che questo sia il problema, è possibile ripararlo, ma può essere costoso.

2. Come rimuovere l'unità CCC e il climatizzatore

Per rimuovere l'unità CCC, è necessario rimuovere la plancia centrale del cruscotto e scollegare i connettori elettrici posti sul retro. Successivamente, si procede a rimuovere il climatizzatore svitando le viti di fissaggio. Una volta rimosso, si scollegano tutti i cavi elettrici.

3. Opzioni per riparare il CCC

Il video mostra che esistono diverse opzioni per riparare il CCC, come sostituire le unità di alimentazione o acquistare un'unità di seconda mano. Nel caso del video, si è optato per l'utilizzo di un'unità di seconda mano, che ha funzionato correttamente. Tuttavia, è importante verificare che l'unità sia compatibile con il sistema audio dell'auto.

4. Verificare le funzionalità dell'auto dopo la sostituzione del CCC

Dopo aver sostituito l'unità CCC, è necessario verificare che tutte le funzionalità dell'auto siano ancora presenti e funzionanti. Inoltre, se si riscontrano problemi con l'audio, potrebbe essere necessario utilizzare un software specializzato per clonare l'unità CCC per il sistema audio dell'auto. Alla fine del video, si invitano i telespettatori a porre eventuali domande nei commenti.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video