Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Istruzioni smontaggio catena di distribuzione BMW Serie 5

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 F10, F11 - Anni 2010-2017
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Istruzioni smontaggio catena di distribuzione BMW Serie 5

Oggi vedremo come smontare e, quindi, sostituire la catena di distribuzione di una BMW Serie 5: andremo principalmente a vedere i passaggi principali. Innanzitutto apriamo e solleviamo il cofano motore: rimuoviamo la protezione di plastica superiore del motore e andiamo a togliere tutto l'impianto di iniezione, scollegando gli eventuali connettori elettrici e rimuovendo gli iniettori. A questo punto rimuoviamo il coperchio per accedere agli alberi a camme e quindi alla catena di distribuzione; togliere i perni di banco per rimuovere gli alberi a camme e smontiamo successivamente la catena di distribuzione.

Inserito il 12 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la catena di distribuzione di una BMW Serie 5

Il video mostra come smontare e sostituire la catena di distribuzione di una BMW Serie 5. Il primo passo consiste nell'aprire il cofano motore e rimuovere la protezione di plastica superiore. Successivamente, l'impianto di iniezione viene rimosso, scollegando i connettori elettrici e rimuovendo gli iniettori. Dopo aver rimosso il coperchio degli alberi a camme, si procede alla rimozione dei perni di banco e della catena di distribuzione.

2. Il proprietario ha iniziato a smontare la macchina senza registrare e ha deciso di portarla da un meccanico specializzato

Il video mostra poi il proprietario che ha iniziato a smontare la macchina senza registrare, rimuovendo l'injector 1. Successivamente, ha rimosso la protezione del motore e ha rimosso gli iniettori. Ha poi rimosso il coperchio degli alberi a camme per accedere alla catena di distribuzione. Ha notato che la catena era rotta e ha iniziato a controllare gli alberi a camme. Ha notato che alcune valvole erano rotte e ha deciso di portare l'auto da un meccanico specializzato.

3. Il proprietario ha deciso di portare l'auto da un meccanico specializzato per la riparazione

Dopo aver preso una pausa per una tazza di tè, il proprietario ha deciso di portare l'auto da un meccanico specializzato per la riparazione. Ha spiegato che la riparazione sarebbe stata troppo difficile per lui da fare da solo, poiché avrebbe dovuto rimuovere il cambio o l'intero motore. Ha deciso di portare l'auto da un meccanico specializzato che avrebbe sostituito le valvole, le braccia del bilanciere, la guarnizione della testata e la catena di distribuzione.

4. Il proprietario ha deciso di passare il lavoro a un meccanico specializzato per limiti di tempo e mancanza di attrezzatura

Il proprietario ha deciso di passare il lavoro a un meccanico specializzato, poiché aveva limiti di tempo e non aveva l'attrezzatura necessaria per completare la riparazione. Ha deciso di portare l'auto da un meccanico specializzato che avrebbe sostituito le valvole, le braccia del bilanciere, la guarnizione della testata e la catena di distribuzione. Il proprietario ha riconosciuto che a volte è meglio lasciare il lavoro a un professionista, soprattutto quando si tratta di riparazioni complesse.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video