Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Smontaggio sedili posteriori su BMW Serie 5

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E39 - Anni 1995-2003
Parte: Sedile
Operazione: Smontaggio sedili posteriori su BMW Serie 5

Staccate a mano le protezioni di plastica poste sulla parte anteriore dei sedili posteriore e svitate le quattro viti (due per lato) da 5 mm ora scoperte. Fatto ciò potete già estrarre i sedili dalla sede e svitare il bullone da 17 che fissa la staffa inerente agli stessi. Rimossa ora la seduta dei sedili passiamo agli schienali: due bulloni da 10 mm sono poste ai lati degli schienali, verso il basso. Arrivati sin qui potete finalmente iniziare ad estrarre gli schienali spostando tutto ciò che vi ostruisce, come le cintura di sicurezza e le guarnizioni delle portiere. Sganciateli delicatamente e il gioco è fatto.

Inserito il 16 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere i sedili posteriori di una BMW 525i del 2002

Il video mostra come rimuovere i sedili posteriori di una BMW 525i del 2002. Prima di iniziare, viene mostrata una tendina di privacy che può essere utilizzata per proteggere gli oggetti di valore nel bagagliaio. Per rimuovere i sedili posteriori, si inizia rimuovendo la base del sedile, svitando le viti dietro le coperture di plastica. Successivamente, si rimuove la cintura di sicurezza e si svitano le viti laterali da 10 mm per rimuovere gli schienali.

2. Rimozione degli schienali e dei pannelli laterali per accedere alle viti dei sedili posteriori

Dopo aver rimosso gli schienali, si può procedere alla rimozione del pannello laterale per accedere alle viti che tengono in posizione i sedili posteriori. Si rimuovono le quattro viti e si solleva il sedile per rimuoverlo dalla vettura. La procedura viene ripetuta per il lato passeggero.

3. Rimozione dei pannelli laterali e del tergicristallo posteriore

Una volta che i sedili posteriori sono stati rimossi, si può procedere alla rimozione dei pannelli laterali. Si rimuove la guarnizione della porta e si svitano le viti che tengono in posizione il pannello. Infine, si mostra come rimuovere il tergicristallo posteriore.

4. Invito a visitare il sito web dell'autore per acquistare parti di ricambio per BMW

Il video termina con un invito a visitare il sito web dell'autore per acquistare parti di ricambio per BMW. Il video è stato realizzato in modo chiaro e preciso, fornendo informazioni dettagliate su come rimuovere i sedili posteriori e altri componenti della vettura.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video