Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Reset spia pressione pneumatici BMW Serie 3 E90

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Reset spia pressione pneumatici BMW Serie 3 E90

In questo video tutorial vedremo come resettare la spia della pressione degli pneumatici di una BMW Serie 3 E90. Prima di intervenire con la procedura di reset è necessario aver risolto ogni tipo di problema legato alla variazione di pressione di uno o più pneumatici che ha causato l'accensione della spia. Dopodiché saliamo all'interno dell'auto e accendiamo il quadro della vettura; quindi attraverso il selettore laterale andiamo a scorrere nel menù fino ad arrivare nella voce del reset accompagnato dalla spia della pressione pneumatici. Adesso teniamo premuto fino a quando la nostra spia si resetterà!

Inserito il 27 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia della pressione degli pneumatici su una BMW Serie 3 E90

Il video tutorial mostra come resettare la spia della pressione degli pneumatici di una BMW Serie 3 E90. Prima di procedere con il reset, è importante risolvere eventuali problemi legati alla pressione degli pneumatici che hanno causato l'accensione della spia. Una volta seduti all'interno dell'auto, si accende il quadro della vettura e si utilizza il selettore laterale per scorrere il menu fino alla voce del reset accompagnato dalla spia della pressione pneumatici. Si tiene premuto fino a quando la spia si resetta.

2. Procedura per il reset della spia della pressione degli pneumatici

Per resettare la spia della pressione degli pneumatici, è necessario essere seduti alla guida con il motore spento e la porta del guidatore chiusa. Si inserisce la chiave nell'accensione e si preme il pulsante di accensione senza premere alcun pedale. Si scorre il menu utilizzando il controllo a leva BC fino a trovare la voce del reset e si preme il pulsante BC fino a quando la freccia scompare e poi si rilascia. Si preme di nuovo il pulsante BC fino a quando appare la casella di controllo e si rilascia di nuovo. Infine, si preme il pulsante BC una volta in più per tornare al menu principale.

3. Cosa fare dopo aver resettato la spia della pressione degli pneumatici

Dopo aver resettato la spia della pressione degli pneumatici, è necessario guidare per alcuni chilometri per consentire al sistema di ricalibrarsi. È importante verificare che la pressione degli pneumatici sia corretta e controllare eventuali problemi con le sospensioni o altri componenti dell'auto che potrebbero causare l'accensione della spia. Nel video, ad esempio, la spia si è accesa a causa di una molla rotta a causa di un carico anomalo nel bagagliaio.

4. Consigli per il reset della spia della pressione degli pneumatici su una BMW Serie 3 E90

Il video tutorial offre consigli su come resettare la spia della pressione degli pneumatici su una BMW Serie 3 E90. È importante risolvere eventuali problemi legati alla pressione degli pneumatici prima di procedere con il reset. La procedura di reset prevede l'utilizzo del controllo a leva BC per scorrere il menu fino alla voce del reset e poi tenere premuto il pulsante BC fino a quando la spia si resetta. Dopo il reset, è necessario guidare per alcuni chilometri per consentire al sistema di ricalibrarsi.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video