Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E90, E92, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una BMW Serie 3

Prima di incominciare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra BMW Serie 3. Iniziamo quindi andando a disincastrare e rimuovere la copertura posteriore della lampadina fulminata. Dopodiché, dovremo disconnettere il relativo connettore elettrico, per poi sganciare la clip di fissaggio. Così facendo, avremo liberato la lampadina fulminata. A questo punto, dovremo estrarre la lampadina dal lato posteriore del fanale anteriore, ed avremo terminato con successo lo smontaggio. Per montare la lampadina nuova, dovremo solo seguire questi semplici passaggi al contrario, e la sostituzione sarà correttamente completata.

Inserito il 31 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una BMW Serie 3 e90

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore di una BMW Serie 3, modello e90. Si tratta di una lampadina a basso raggio, che si trova sul lato sinistro del veicolo. Il primo passo consiste nell'aprire il cofano anteriore e rimuovere la copertura posteriore della lampadina da sostituire. Successivamente, si deve disconnettere il connettore elettrico e sganciare la clip di fissaggio per liberare la lampadina danneggiata.

2. I passaggi per sostituire la lampadina del faro anteriore di una BMW Serie 3

Dopo aver rimosso la vecchia lampadina, si deve estrarre la nuova dal lato posteriore del fanale anteriore e montarla seguendo gli stessi passaggi al contrario. L'operazione di sostituzione è relativamente semplice, ma richiede attenzione e precisione per evitare di danneggiare la clip di fissaggio o la lampadina stessa.

3. Come accedere alla lampadina del faro anteriore di una BMW Serie 3

Per accedere alla lampadina da sostituire, è necessario posizionarsi sotto il veicolo e rimuovere una copertura di plastica che si trova sul lato sinistro. L'accesso è piuttosto limitato, quindi è consigliabile utilizzare una torcia per illuminare la zona e lavorare con le mani libere. Una volta completata la sostituzione, è importante verificare che le luci funzionino correttamente.

4. La facilità della sostituzione della lampadina del faro anteriore di una BMW Serie 3

In generale, la sostituzione di una lampadina del faro anteriore di una BMW Serie 3 è un'operazione relativamente semplice che può essere effettuata anche da chi non ha particolari competenze meccaniche. Tuttavia, è importante seguire con attenzione i passaggi indicati nel video e prestare attenzione alla delicatezza dei componenti coinvolti.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video