Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come smontare lo stemma frontale di una BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Stemma Casa Costruttrice
Operazione: Come smontare lo stemma frontale di una BMW Serie 3

Prima di poter iniziare, dovremo scendere dall'abitacolo della nostra BMW Serie 3, per poi dirigerci verso il lato frontale della macchina. Iniziamo quindi andando ad inserire un pezzo di carta all'interno della fessura presente tra lo stemma anteriore ed il cofano motore, così da proteggere il cofano dai graffi. Dopodiché, dovremo andare ad inserire all'interno della stessa fessura, ma al di sopra del pezzo di carta, la punta di un cacciavite a taglio. A questo punto, dovremo andare a fare leva. Così facendo, avremo disincastrato lo stemma dal relativo alloggiamento. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, potremo rimuovere definitivamente lo stemma, ed avremo terminato lo smontaggio.

Inserito il 6 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo stemma anteriore di una BMW Serie 3

Il video mostra come sostituire lo stemma anteriore di una BMW Serie 3. Il nuovo stemma è stato acquistato su eBay per 8 dollari ed è prodotto in Germania. Per rimuovere lo stemma vecchio, è necessario inserire la punta di un cacciavite a taglio nella fessura presente tra lo stemma e il cofano motore e fare leva. Prima di farlo, è consigliabile inserire un pezzo di carta per proteggere il cofano dai graffi. Una volta rimosso lo stemma, si possono vedere i due guide che lo tengono in posizione.

2. Installazione del nuovo stemma

Per installare il nuovo stemma, è necessario allineare i due guide con i fori presenti sul cofano e premere su entrambi i lati. Il nuovo stemma dovrebbe essere ben saldo e non muoversi. È presente una pellicola protettiva sulla parte anteriore dello stemma che va rimossa per farlo brillare.

3. Consigli per la rimozione e l'acquisto del nuovo stemma

Il video consiglia di utilizzare una carta di credito vecchia e un cacciavite a taglio per rimuovere lo stemma. Inoltre, il nuovo stemma dovrebbe essere acquistato su eBay per un prezzo molto conveniente. La sostituzione dello stemma è un'operazione semplice ma è necessario fare attenzione a non graffiare il cofano durante la rimozione e l'installazione.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video