Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Smontaggio pannello portiera anteriore su BMW Serie 5 F10 - F11

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 F11, F10 - Anni 2010-2017
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio pannello portiera anteriore su BMW Serie 5 F10 - F11

Vediamo in questo video come smontare il pannello della portiera anteriore su una BMW Serie 5 F10 ed F11, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e andiamo a rimuovere la modanatura superiore, facendo leva con qualcosa di sottile; dopodiché togliamo la cover della maniglia d'apertura e svitiamo la vite torx che troviamo al di sotto, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le ulteriori viti torx che troviamo sul pannello della portiera e iniziamo a fare leva sui lati per sganciarlo; non ci resta che rimuoverlo, scollegando il cavo della maniglia e il connettore elettrico degli alzacristalli!

Inserito il 8 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera anteriore su una BMW Serie 5 F10 ed F11

Il video mostra come smontare il pannello della portiera anteriore su una BMW Serie 5 F10 ed F11. Innanzitutto si deve rimuovere la modanatura superiore facendo leva con qualcosa di sottile. Successivamente si deve togliere la cover della maniglia d'apertura e svitare la vite torx che si trova al di sotto. Poi si devono svitare le ulteriori viti torx presenti sul pannello della portiera e fare leva sui lati per sganciarlo. Infine, si deve rimuovere il pannello scollegando il cavo della maniglia e il connettore elettrico degli alzacristalli.

2. Come sostituire la trim interna delle portiere di una BMW Serie 5 F10 ed F11

Il video mostra come sostituire la trim interna delle portiere di una BMW Serie 5 F10 ed F11. Si può comprare la nuova trim su eBay e il suo prezzo è accessibile. La rimozione della vecchia trim non è difficile, ma la parte più complicata è rimuovere il pannello della portiera. Una volta rimosso il pannello, si possono rimuovere le viti posteriori e sostituire la vecchia trim con la nuova. È importante ricordarsi di ricollegare tutti i connettori elettrici.

3. Come rimuovere la trim intorno al finestrino su una BMW Serie 5 F10 ed F11

Il video mostra anche come rimuovere la trim intorno al finestrino. Si deve fare attenzione a non danneggiare la fibra ottica presente nella trim, che si illumina di notte. Per rimuovere la trim, si deve fare leva dai lati e dal basso, evitando di far leva dalla parte superiore. Una volta rimossa la trim, si può accedere alle viti posteriori e sostituire la vecchia trim con la nuova.

4. Consigli utili per rimuovere la trim interna delle portiere di una BMW Serie 5 F10 ed F11

Il video fornisce dei consigli utili per rimuovere la trim interna delle portiere di una BMW Serie 5 F10 ed F11. Si deve fare attenzione a non danneggiare i connettori elettrici e la fibra ottica presente nella trim. Inoltre, si deve fare leva dai lati e dal basso per rimuovere la trim e si deve rimuovere il pannello della portiera seguendo le istruzioni fornite nel video. La sostituzione della trim può essere fatta in autonomia, con un po' di pazienza e con l'aiuto di un set di attrezzi adeguati.

5. Come rimuovere e sostituire il pannello della porta su una macchina - Parte 1

Il video mostra come rimuovere e sostituire il pannello della porta su una macchina. Nella prima parte del video, viene mostrato come rimuovere il pannello della porta. Il presentatore utilizza una leva di plastica per rimuovere i ganci che tengono il pannello in posizione e mostra come rimuovere le viti che fissano il pannello alla porta.

6. Come rimuovere e sostituire l'altoparlante su una macchina - Parte 2

Nella seconda parte del video, viene mostrato come rimuovere il vecchio altoparlante e installare un nuovo altoparlante. Il presentatore mostra come rimuovere le viti che fissano l'altoparlante alla porta e come scollegare il cavo dell'altoparlante. Successivamente, mostra come collegare il nuovo altoparlante e fissarlo alla porta.

7. Come rimontare il pannello della porta su una macchina - Parte 3

Nella terza parte del video, viene mostrato come rimontare il pannello della porta. Il presentatore mostra come fissare il pannello alla porta e come collegare i cavi dell'altoparlante e della finestra. Infine, mostra come fissare le viti che tengono il pannello in posizione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video