Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X5
  6. : Smontaggio sedili posteriori su BMW X5

Bmw X5 - Video Tutorial

Modello: Bmw X5 E70 - Anni 2007-2013
Parte: Sedile
Operazione: Smontaggio sedili posteriori su BMW X5

Come ben mostrato nel video, per smontare i sedili posteriori dovete rimuovere innanzitutto il coperchio basso posto davanti agli stessi, poi svitarne il bullone t50 sottostante. Altri bulloni t50 si trovano nella parte posteriore della rotaia dei sedili (anche queste hanno i coperchi da rimuovere). Già fatto! Vi basterà fare ciò per poter rimuovere i sedili. Durante l'estrazione dall'abitacolo, si consiglia di non piegare gli stessi. Per fare ciò la via migliore è quella dell'estrazione dei sedili dal posteriore dell'auto, per cui fate spazio nel bagagliaio. Procedete a ritroso per il montaggio.

Inserito il 28 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dei sedili posteriori di una BMW X5 E70

Il video mostra come rimuovere i sedili posteriori di una BMW X5 E70. Per prima cosa, è necessario rimuovere il coperchio basso davanti ai sedili e svitare il bullone t50 sottostante. Ci sono anche altri bulloni t50 nella parte posteriore della rotaia dei sedili, che sono coperti da coperchi da rimuovere. Una volta rimossi tutti i bulloni, i sedili possono essere estratti dall'abitacolo, evitando di piegarli.

2. Rimozione del terzo sedile posteriore

Per rimuovere il terzo sedile posteriore, è necessario rimuovere la copertura e i bulloni che la tengono in posizione. Ci sono due bulloni sui lati e uno al centro nella parte posteriore del sedile. Inoltre, ci sono dei clip sui lati che devono essere rimossi con cura. Se si desidera rimuovere il sedile, è necessario rimuovere anche la rotaia su cui è montato, che richiede la rimozione di numerosi bulloni e clip.

3. Rimozione del sedile posteriore

Per rimuovere il sedile posteriore, è necessario rimuovere il coperchio basso davanti ai sedili e svitare il bullone t50 sottostante. Ci sono anche altri bulloni t50 nella parte posteriore della rotaia dei sedili, che sono coperti da coperchi da rimuovere. Una volta rimossi tutti i bulloni, i sedili possono essere estratti dall'abitacolo, evitando di piegarli. È importante avere due persone per rimuovere il sedile, poiché è molto pesante e ingombrante.

4. Rimozione della rotaia del sedile posteriore

Infine, il video mostra come rimuovere la rotaia del sedile posteriore per accedere allo shock posteriore. Ci sono numerosi bulloni e clip che devono essere rimossi, incluso un rivetto che non dovrebbe essere lì. Una volta rimossi tutti i bulloni, la rotaia può essere rimossa e il sedile può essere estratto. Questa operazione richiede molta pazienza e cura per evitare di danneggiare la vettura.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video