Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X3
  6. : Sostituzione fari BMW X3

Bmw X3 - Video Tutorial

Modello: Bmw X3 F25, MK 2 - Anni 2010-2017
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione fari BMW X3

Tirate la leva affianco alla pedaliera così da poter sganciare e alzare il cofano (mettete la stecca di sostegno). Per rimuovere il paraurti anteriore, dovete svitare sia le torx presenti al di sopra dello stesso sia le viti inferiori (alzate l'auto con un crick altrimenti non riuscite). Ora svitate pure le torx posizionate nel passaruota. A questo punto vi basterà sganciare il paraurti tirandolo con le mani e togliendolo quindi dalla sede, ricordando di staccare i connettori mentre lo rimuovete. Fatto questo sarà un gioco da ragazzi svitare le viti di serraggio del faro e rimuovere lo stesso per cambiarlo.

Inserito il 3 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare le lampadine del fascio principale su una BMW X3 del 2016

Il video mostra come cambiare le lampadine del fascio principale su una BMW X3 del 2016. Le lampadine si trovano nella parte superiore dei fari anteriori e sono accessibili girando il coperchio sul retro del faro. Le lampadine devono essere maneggiate con cura per evitare di toccare il vetro e danneggiarle. Il video mostra come rimuovere e sostituire le lampadine in modo sicuro e corretto.

2. La differenza tra le lampadine standard e quelle di nuova generazione

Il video spiega anche la differenza tra le lampadine standard e quelle di nuova generazione, come le Osram Night Breaker. Queste ultime promettono una maggiore luminosità e durata rispetto alle lampadine standard. Il video mostra come installare le lampadine in modo che siano orientate correttamente per garantire la massima efficienza luminosa.

3. Consigli utili per evitare di danneggiare le lampadine durante l'installazione

Il video fornisce anche consigli utili su come evitare di danneggiare le lampadine durante il processo di installazione. Ad esempio, si consiglia di non toccare il vetro delle lampadine con le dita, poiché l'olio presente sulla pelle può danneggiare il rivestimento protettivo delle lampadine e ridurne la durata.

4. Come rimontare il coperchio del faro e la clip del serbatoio dell'acqua

Infine, il video mostra come rimontare il coperchio del faro e la clip del serbatoio dell'acqua dopo aver sostituito le lampadine. Il processo di installazione è relativamente semplice e richiede solo pochi strumenti. Seguendo le istruzioni del video, è possibile sostituire le lampadine del fascio principale su una BMW X3 del 2016 in modo sicuro e corretto.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video