Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Smontaggio della maniglia esterna posteriore su BMW Serie 5

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E61, E60 - Anni 2003-2010
Parte: Maniglia
Operazione: Smontaggio della maniglia esterna posteriore su BMW Serie 5

Prima di arrivare alla maniglia esterna dovete prima smontare il pannello portiera (per questo vi rimando ad altri tutorial, diciamo in breve che è sufficiente svitare i vari bulloni che lo fissano, poi scollegate i vari cavi ed è fatta). Ora svitate i bulloni che fissano il meccanismo di serratura e, anche qui, scollegate i cavi. Rimuovete il coprivite presente sul lato della portiera (ove si può accedere solo aprendo la stessa) e svitate il bullone sottostante. Un altro bullone, nella stessa zona, è accessibile alzando la guarnizione. Ora potete smontare la maniglia e procedere a ritroso per il montaggio della nuova.

Inserito il 9 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la maniglia esterna della portiera posteriore di una BMW E60 serie 5

Il video tutorial mostra come rimuovere la maniglia esterna della portiera posteriore di una BMW E60 serie 5, dal modello 2004 al 2010. Prima di iniziare, è necessario avere gli strumenti giusti, tra cui una chiave Torx e un cacciavite. Il primo passo consiste nel rimuovere la barra laterale che blocca il meccanismo di serratura e il supporto della maniglia. Successivamente, si deve scollegare il cablaggio dell'attuatore della serratura e rimuovere i tre bulloni Torx che tengono il supporto in posizione.

2. I passi per rimuovere la parte posteriore e anteriore del supporto della maniglia

Il prossimo passo è quello di rimuovere la parte posteriore del supporto della maniglia. Ciò richiede di rimuovere il coperchio in gomma sul lato della portiera e utilizzare una chiave Torx per rimuovere un bullone che tiene il supporto in posizione. È necessario anche rimuovere la parte anteriore del supporto della maniglia, che richiede l'utilizzo di una lunga chiave Torx e l'accesso a un bullone nascosto. Infine, è possibile rimuovere la maniglia esterna tirando il supporto della maniglia verso la parte posteriore della portiera.

3. Note importanti da considerare durante la rimozione della maniglia esterna

È importante notare che per rimuovere la barra laterale che blocca il meccanismo di serratura e il supporto della maniglia, è necessario rimuovere il vetro della portiera. Inoltre, se si incontra difficoltà a rimuovere il supporto della maniglia, è possibile rimuovere completamente il bullone che tiene il cablaggio dell'attuatore della serratura in posizione. Infine, il video tutorial raccomanda di utilizzare un'attrezzatura con un albero lungo per accedere al bullone nascosto sul lato della portiera.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video