Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire il pomello del cambio di una BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come sostituire il pomello del cambio di una BMW Serie 3

Prima di poter iniziare, dovremo andare a sederci sul sedile di guida della nostra BMW Serie 3. Questa operazione dev'essere eseguita unicamente con il motore spento ed il freno di stazionamento inserito, così da evitare alcun rischio. Iniziamo quindi andando a mettere in folle la leva del cambio. Dopodiché, dovremo andare ad afferrare e tirare verso l'alto il pomello del cambio. Così facendo, lo andremo a rimuovere dalla leva del cambio, ed avremo terminato con successo lo smontaggio. Per montare il pomello del cambio nuovo, dovremo solo andare ad inserirlo sulla leva del cambio, ed avremo terminato la sostituzione.

Inserito il 11 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al progetto auto: BMW Serie 3 del 2002 con difetti sulla vernice e sulla carrozzeria.

Il video mostra un proprietario di una BMW Serie 3 del 2002 che presenta alcuni difetti sulla vernice e sulla carrozzeria. Il proprietario mostra i difetti alla macchina e annuncia che sta lavorando su questo progetto auto.

2. Sostituzione del pomello del cambio: passo dopo passo.

Il proprietario mostra poi come sostituire il pomello del cambio della macchina. Inizia con la rimozione del pomello del cambio vecchio, che richiede di tirare verso l'alto il pomello del cambio. Dopo aver rimosso il vecchio pomello del cambio, il proprietario mostra come installare il nuovo pomello del cambio, che consiste semplicemente nell'inserire il nuovo pomello sulla leva del cambio.

3. Il motore della macchina e i pezzi in arrivo per il progetto auto.

Il video mostra anche il motore della macchina, che non è pulito e non presenta particolari. Il proprietario annuncia che ha altri pezzi in arrivo e che farà dei video di installazione per mostrare come installare questi pezzi sulla macchina.

4. Invito a seguire il canale e anticipazione di futuri video.

Il proprietario conclude il video invitando gli spettatori a seguire il suo canale e a lasciare commenti e like. Inoltre, annuncia che ci saranno altri video in cui mostrerà come costruire la sua auto e fare il lavoro necessario.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video