Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Sostituzione della pompa tergicristalli su BMW Serie 5

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E60, E61 - Anni 2003-2010
Parte: Pompa
Operazione: Sostituzione della pompa tergicristalli su BMW Serie 5

Svitate i tre bulloni da 8 mm e il solo bullone da 10 mm presenti nel passaruota anteriore sinistro. Vi basterà fare ciò per spostare il passaruota quel tanto che basta per accedere alla pompa dei tergicristalli, che su questo modello potete sostituire senza smontare la ruota, nonostante la posizione. Quindi smontate la pompa, scollegatene i tubi e il connettore e tiratela verso l'alto per sganciarla dalla vaschetta di riserva dell'acqua. Ovviamente uscirà l'acqua durante questa operazione. Procedete a ritroso per il montaggio della pompa nuova, ricollegandone il connettore e inserendola bene in sede.

Inserito il 29 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pompa dei tergicristalli su una BMW E60 550i

Il video mostra come sostituire la pompa dei tergicristalli su un'auto BMW E60 550i. Per accedere alla pompa, è necessario rimuovere tre bulloni da 8 mm e un bullone da 10 mm dal passaruota anteriore sinistro, senza dover rimuovere la ruota. Dopo aver scollegato i tubi e il connettore della vecchia pompa, si può rimuoverla. Durante questa operazione, uscirà l'acqua dal serbatoio. Per il montaggio della nuova pompa, si deve ricollegare il connettore e inserirla bene in sede.

2. La rimozione della vecchia pompa e la sostituzione della guarnizione

Per rimuovere la vecchia pompa dei tergicristalli, è necessario rimuovere una guarnizione che si trova sotto di essa per evitare perdite d'acqua. La nuova pompa viene fornita con una guarnizione sostitutiva. Dopo aver sostituito la guarnizione, si può inserire la nuova pompa, collegare il connettore e riposizionare la guarnizione. Il tubo che si collega alla pompa è l'elemento più difficile da rimuovere e da inserire.

3. Verifica del funzionamento della nuova pompa e rimontaggio delle parti

Prima di rimontare tutto, è necessario testare la pompa per verificare che funzioni correttamente. Riempire il serbatoio con acqua e verificare che non ci siano perdite. Dopo aver testato la pompa e aver verificato che non ci sono perdite, si possono rimontare tutti i bulloni e le parti rimosse in precedenza. La BMW E60 550i è ora pronta ad affrontare la pioggia.

4. Sostituzione della pompa dei tergicristalli: un'operazione facile e accessibile

Il video fornisce un'utile guida per la sostituzione della pompa dei tergicristalli su una BMW E60 550i. Il processo richiede solo pochi strumenti e può essere eseguito senza dover rimuovere la ruota. La sostituzione della pompa è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita anche da chi non ha molta esperienza con la riparazione delle auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video