Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X3
  6. : Sostituzione delle pasticche del freno su BMW X3

Bmw X3 - Video Tutorial

Modello: Bmw X3 E83, MK 1 - Anni 2003-2010
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Sostituzione delle pasticche del freno su BMW X3

Come si smonta il disco freno della BMW X3? Vediamo come si smonta il disco da sopra il mozzo dell'auto. Solleviamo il veicolo con un crick e smontiamo la ruota. Svitiamo i perni della pinza freno staccandola dal supporto. Stacchiamo le pastiglie del freno e andiamo a svitare i perni posti sul freno a disco (cacciavite inserto Torx), tiriamo con le mani il disco verso di noi in modo da sfilarlo dal mozzo ruta. Fissiamo il nuovo disco freno con tutti i perni annessi, serriamo il supporto pinza al disco e le pastiglie, poi, montiamo la pinza freno. Testiamo il funzionamento del freno una volta che abbiamo terminato il montaggio.

Inserito il 11 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il disco freno della BMW X3

Il video mostra come smontare il disco freno della BMW X3. Per iniziare, è necessario sollevare l'auto con un crick e smontare la ruota. Successivamente, si svitano i perni della pinza freno e si staccano le pastiglie. Si procede poi a svitare i perni posti sul freno a disco e a tirare il disco verso di sé per sfilarlo dal mozzo della ruota. Una volta rimosso il vecchio disco, si può fissare il nuovo disco freno con tutti i perni annessi, serrare il supporto pinza al disco e le pastiglie, e quindi montare la pinza freno. Infine, è necessario testare il funzionamento del freno.

2. Come sostituire le pastiglie del freno e il sensore

Per sostituire le pastiglie del freno e il sensore, è necessario rimuovere la ruota e accedere al vano del freno tramite un accesso posto sotto l'auto. Si rimuove il sensore del freno e si svitano i perni della pinza freno per staccarla dal supporto. Si rimuovono quindi le vecchie pastiglie e si comprime il pistone del freno con un c-clamp o un attrezzo apposito. Si procede poi a installare le nuove pastiglie, a riavvitare i perni della pinza freno e a reinstallare il sensore del freno.

3. Come sostituire i freni posteriori della BMW X3

Per sostituire i freni posteriori della BMW X3, è necessario rimuovere la ruota e accedere al vano del freno tramite un accesso posto sotto l'auto. Si rimuove il sensore del freno e si svitano i perni della pinza freno per staccarla dal supporto. Si rimuovono quindi le vecchie pastiglie e si comprime il pistone del freno con un c-clamp o un attrezzo apposito. Si procede poi a installare le nuove pastiglie, a riavvitare i perni della pinza freno e a reinstallare il sensore del freno. Infine, si rimuove il vecchio disco freno e si installa quello nuovo.

4. Come rimuovere il disco freno della BMW X3

Per rimuovere il disco freno della BMW X3, è necessario rimuovere la ruota e accedere al vano del freno tramite un accesso posto sotto l'auto. Si svitano i perni della pinza freno e si staccano le pastiglie. Si procede poi a svitare i perni posti sul freno a disco e a tirare il disco verso di sé per sfilarlo dal mozzo della ruota. Una volta rimosso il vecchio disco, si può fissare il nuovo disco freno con tutti i perni annessi, serrare il supporto pinza al disco e le pastiglie, e quindi montare la pinza freno. Infine, è necessario testare il funzionamento del freno.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video