Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Smontare il serbatoio su BMW Serie 3 E30

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E30 - Anni 1982-1992
Operazione: Smontare il serbatoio su BMW Serie 3 E30

Nel video di oggi vedremo come smontare e rimuovere il serbatoio del carburante su una BMW Serie 3 E30, prima generazione. Come prima cosa solleviamo la vettura, anche con dei cavalletti, e andiamo a rimuovere il carburante contenuto all'interno del serbatoio, rimuovendo il tappo di sfogo; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio delle staffe di tenuta. A questo punto scolleghiamo i vari cablaggi e rimuoviamo la pompa del carburante che troviamo sotto il divanetto posteriore, come illustrato nel video; non ci resta che scollegare i tubi del serbatoio per estrarlo, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 15 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e rimuovere il serbatoio del carburante su una BMW Serie 3 E30

Il video mostra come smontare e rimuovere il serbatoio del carburante su una BMW Serie 3 E30, prima generazione. Per prima cosa, è necessario sollevare la vettura e rimuovere il carburante contenuto nel serbatoio. Successivamente, vanno svitate le viti di fissaggio delle staffe di tenuta e scollegati i vari cablaggi. Infine, è necessario rimuovere la pompa del carburante e scollegare i tubi del serbatoio per estrarlo.

2. Rimuovere il serbatoio del carburante per la pulizia dell'auto

Per procedere con la pulizia dell'auto, è necessario rimuovere il serbatoio del carburante. Prima di iniziare, è necessario svuotare il serbatoio e si può procedere con la rimozione della gomma del tubo del carburante, la scudo termico e tutte le viti che tengono il serbatoio in posizione. Una volta rimosso, è possibile riparare eventuali danni causati dalla ruggine o dallo sporco.

3. La rimozione del serbatoio del carburante è stata completata con successo

La rimozione del serbatoio del carburante è stata un po' complicata, ma alla fine è stata completata con successo. Il serbatoio è stato rimosso con attenzione per evitare di danneggiare il resto dell'auto e si è scoperto che il serbatoio era in buone condizioni, con solo alcuni segni di ruggine e pellicole che si staccavano. Il serbatoio verrà riparato e dipinto per essere riutilizzato.

4. Progetto di riparazione del serbatoio del carburante e pulizia dell'auto

Il video termina con il proposito di dedicarsi alla riparazione del serbatoio del carburante e alla pulizia dell'auto. Si tratta di un lavoro complicato, ma necessario per far funzionare l'auto correttamente. Il video è stato apprezzato e si invita il pubblico a iscriversi al canale e a lasciare un like.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video