Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Sostituzione pomello e cuffia cambio BMW E90

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E90, E92, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Sostituzione pomello e cuffia cambio BMW E90

La sostituzione del pomello del cambio è un'operazione che si può facilmente effettuare fai da te dato che non si deve praticamente smontare nulla: il pomello del cambio si estrae semplicemente tirandolo verso l'alto, si deve tirare energicamente; una volta tolto il pomello del cambio si può sganciare la cornice della cuffia alla base della leva del cambio e rimuoverla; inserire quindi la nuova cuffia agganciando la cornice alla bare per poi applicare il nuovo pomello allineandolo e facendolo incastrare premendo con forza verso il basso: dare un colpo secco senza avere alcun timore, non c'è nulla che si può rompere.

Inserito il 15 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pomello del cambio e la cuffia su una BMW 80926 speed shift

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio e la cuffia su una BMW 80926 speed shift. L'autore del video ha acquistato il kit OEM M Performance che include una cuffia in Alcantara e un pomello del cambio a sei marce in Alcantara. Il kit ha un costo di circa 120 dollari. La sostituzione del pomello del cambio è un'operazione facile che non richiede lo smontaggio di alcuna parte. Basta tirare il pomello del cambio verso l'alto, sganciare la cornice della cuffia alla base della leva del cambio e rimuoverla per inserire la nuova cuffia. Il nuovo pomello del cambio si allinea e si incastra premendo con forza verso il basso.

2. Descrizione del kit OEM M Performance e differenze con il pomello del cambio originale

L'autore del video ha deciso di sostituire il pomello del cambio e la cuffia perché l'originale era rovinato e non piaceva esteticamente. Il nuovo kit acquistato è costituito da una cuffia in Alcantara e un pomello del cambio a sei marce in Alcantara con la cornice già inclusa. Il nuovo pomello del cambio è più corto e arrotondato rispetto all'originale, ma è più pesante e rende i cambi di marcia più facili. L'autore del video ha preferito il colore nero lucido del nuovo pomello del cambio rispetto all'originale argentato.

3. Sostituzione del pomello del cambio e della cuffia eseguita in modo autonomo

La sostituzione del pomello del cambio e della cuffia è stata eseguita dall'autore del video in modo autonomo. La sostituzione è stata eseguita semplicemente tirando il pomello del cambio verso l'alto e sganciando la cornice della cuffia alla base della leva del cambio. La nuova cuffia è stata inserita agganciando la cornice alla base per poi applicare il nuovo pomello del cambio allineandolo e facendolo incastrare premendo con forza verso il basso. Non è stato necessario smontare alcuna parte per eseguire la sostituzione.

4. Aspetto elegante e moderno dell'interno dell'auto grazie alla sostituzione del pomello del cambio e della cuffia

Il nuovo pomello del cambio e la nuova cuffia donano un aspetto elegante e moderno all'interno dell'auto. L'autore del video ha scelto il kit OEM M Performance perché non voleva rischiare di acquistare un prodotto di bassa qualità o che sembrasse economico. Il kit ha un costo di circa 120 dollari, ma per l'autore del video è stato un investimento valido perché ha migliorato l'aspetto dell'interno dell'auto. Il nuovo pomello del cambio è più pesante e rende i cambi di marcia più facili.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video