Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire la cinghia dei servizi di una BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Cinghia Trapezoidale
Operazione: Come sostituire la cinghia dei servizi di una BMW Serie 3

Prima di poter iniziare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra BMW Serie 3, per poi disincastrare e rimuovere la copertura superiore del motore e la copertura della cinghia di servizio. Iniziamo dunque andando ad allentare il tendicinghia che mantiene la cinghia dei servizi in tensione. Così facendo, avremo liberato la cinghia dei servizi stessa. Procediamo quindi andando a disincastrarla e rimuoverla. Quando avremo completato questo passaggio, avremo terminato lo smontaggio. Per montare la cinghia dei servizi nuova, dovremo seguire questo procedimento all'inverso, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 29 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le cinghie di una BMW Serie 3

Il video mostra come sostituire le cinghie di una BMW Serie 3. Per iniziare, è necessario aprire il cofano anteriore e rimuovere le coperture del motore e della cinghia di servizio. Si procede allentando il tendicinghia che mantiene la cinghia dei servizi in tensione e quindi disincastrandola e rimuovendola. Per montare la cinghia nuova, si segue lo stesso procedimento all'inverso.

2. Strumenti necessari per la sostituzione delle cinghie

Il processo di sostituzione delle cinghie è molto semplice e richiede solo pochi strumenti. Si utilizza un cacciavite a testa piatta per rimuovere la copertura della tensionatore e una chiave torx T50 per allentare il tensionatore stesso. È importante controllare anche i pulegge per assicurarsi che siano in buone condizioni. Si consiglia di sostituirle se non girano liberamente o fanno rumore.

3. L'utilità di un diagramma per la sostituzione delle cinghie

È possibile trovare facilmente un diagramma delle cinghie su internet per aiutare nel processo di sostituzione. È importante seguire il diagramma e assicurarsi che la parte liscia della cinghia sia contro le pulegge lisce e la parte a scanalature sia contro le pulegge scanalate. Una volta installata la nuova cinghia, si deve controllare che sia ben posizionata.

4. Consigli per la conclusione del processo di sostituzione delle cinghie

Dopo aver sostituito le cinghie, si consiglia di rimettere le coperture del motore e della cinghia di servizio e di proteggere le pulegge con le coperture di plastica. Il processo di sostituzione delle cinghie è facile da eseguire e non richiede molte competenze tecniche. Con un po' di pazienza e attenzione, è possibile sostituire le cinghie da soli e risparmiare sui costi della manodopera.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video