Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X3
  6. : Come rabboccare il liquido refrigerante del radiatore della BMW X3

Bmw X3 - Video Tutorial

Modello: Bmw X3 F25, MK 2 - Anni 2010-2017
Parte: Radiatore
Operazione: Come rabboccare il liquido refrigerante del radiatore della BMW X3

La guida mostra come rabboccare il liquido refrigerante della BMW X3. La prima operazione consiste nel mettere in sicurezza l’auto e far raffreddare il motore. Aperto il cofano e individuato il tappo del radiatore, che è posto nella parte iniziale del vano. Prestare attenzione durante l’apertura per via di possibili fughe di vapore creatosi all’interno. A questo punto è possibile riempire fino al livello indicato nel manuale d’uso del liquido. Chiudere nuovamente il tappo del serbatoio del radiatore e serrarlo in maniera corretta. A questo punto l’eventuale spia di avviso, presente sul quadro strumenti e stilizzata da una vaschetta mezza piena, si è spenta.

Inserito il 16 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rabboccare il liquido refrigerante della BMW X3

La guida spiega come rabboccare il liquido refrigerante della BMW X3. La prima cosa da fare è mettere l'auto in sicurezza e far raffreddare il motore. Successivamente, si apre il cofano e si individua il tappo del radiatore, che si trova nella parte iniziale del vano. Si deve prestare attenzione durante l'apertura per evitare possibili fughe di vapore. A questo punto, si può riempire il serbatoio fino al livello indicato nel manuale d'uso del liquido. Infine, si chiude nuovamente il tappo del serbatoio del radiatore e si serra in maniera corretta.

2. Verifica e aggiunta del liquido refrigerante

Il livello del liquido refrigerante si può verificare grazie alla posizione del galleggiante che indica il livello massimo e minimo. Nel caso in cui il livello del liquido sia basso, si può aggiungere del liquido refrigerante per riportarlo al livello corretto. Si consiglia di utilizzare il liquido refrigerante BMW, ma in caso di necessità si può utilizzare anche il liquido refrigerante prestone 5050, che è già miscelato e non richiede l'aggiunta di acqua.

3. Importanza della verifica regolare del livello del liquido refrigerante

È importante verificare il livello del liquido refrigerante regolarmente per evitare problemi al motore. La spia di avviso del livello del liquido refrigerante si accende quando il livello del liquido è basso. La spia ha la forma di una vaschetta mezza piena e si trova sul quadro strumenti dell'auto. Se la spia si accende, si deve procedere immediatamente al rabbocco del liquido refrigerante.

4. Attenzione all'apertura del tappo del radiatore

Infine, è importante aprire il tappo del radiatore solo quando il motore è freddo per evitare possibili ustioni. Se si tenta di aprire il tappo del radiatore quando il motore è caldo, l'antifreeze potrebbe fuoriuscire e causare danni all'auto. Inoltre, è importante prestare attenzione durante l'apertura del tappo del radiatore per evitare possibili fughe di vapore creatosi all'interno.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video