Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Smontaggio degli interni del bagagliaio sulla BMW Serie 3 F30

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F30, F31 - Anni 2012-2019
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio degli interni del bagagliaio sulla BMW Serie 3 F30

In questo video tutorial vedremo come smontare il pannello e gli interni del bagagliaio sulla BMW Serie 3 F30, ma anche sulla F31, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto apriamo il portellone posteriore e iniziamo col rimuovere il pannello del pianale; quindi togliamo le clips di fissaggio e tiriamo la leva per reclinare gli schienali, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a rimuovere la cover di plastica e tutti i portaoggetti che troviamo sul baule; quindi svitiamo le viti di fissaggio con cacciavite torx T25 e rimuoviamo la presa da 12V. Seguire il video fino alla fine per lo smontaggio completo!

Inserito il 21 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello e degli interni del bagagliaio sulla BMW Serie 3 F30 e F31

Il video tutorial mostra come smontare il pannello e gli interni del bagagliaio sulla BMW Serie 3 F30 e F31. Innanzitutto, bisogna aprire il portellone posteriore e rimuovere il pannello del pianale. Successivamente, si tolgono le clips di fissaggio e si tira la leva per reclinare gli schienali. Si prosegue rimuovendo la cover di plastica e tutti i portaoggetti presenti sul baule.

2. Rimozione delle viti di fissaggio e delle coperture di plastica

In seguito, si svitano le viti di fissaggio con cacciavite torx T25 e si rimuove la presa da 12V. Si procede poi con la rimozione della plastica di copertura e dei quattro clip di fissaggio. Si è attenti alla guarnizione in gomma e si rimuove la plastica di rivestimento con attenzione.

3. Rimozione dei punti di ancoraggio e della spina da 12V

Infine, si rimuove la copertura di plastica sui punti di ancoraggio e si utilizza un cacciavite torx T25 per rimuovere il bullone. Si rimuove anche la clip sopra di esso e si ripete il procedimento per l'altro lato del bagagliaio. Infine, si rimuove la spina da 12V e si utilizza uno strumento di leva per rimuovere il rivestimento sotto la guarnizione.

4. Un utile tutorial per lavorare nella zona del bagagliaio della BMW Serie 3 F30 e F31

Il video tutorial è un utile strumento per chi vuole lavorare nella zona del bagagliaio della propria BMW Serie 3 F30 e F31. Grazie ai passaggi illustrati, è possibile rimuovere il pannello e gli interni del bagagliaio con facilità e in sicurezza.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video