Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Dove si trova il fusibile dell'accendisigari nella BMW Serie 3 F31?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F31, F30 - Anni 2012-2019
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove si trova il fusibile dell'accendisigari nella BMW Serie 3 F31?

Nella BMW Serie 3 F31, così come nella versione F30, il fusibile dell'accendisigari è situato nella scatola dei fusibili del vano motore. Come possiamo vedere dal video in allegato, per accedere alla scatola occorre prima allentare i 3 bulloni posti nella zona superiore del pannello di plastica, tramite una chiave da 10mm. Una volta rimosso il pannello, possiamo localizzare la scatola dei fusibili e le rispettive quattro serrature poste nei due lati più lunghi. A questo punto è sufficiente spingere i quattro blocchi verso l'interno della scatola, liberando così il coperchio e dandoci l'accesso ai fusibili. Il fusibile in oggetto, da 20A, è il terzo nella colonna di destra.

Inserito il 24 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come trovare la scatola dei fusibili dell'accendisigari su una BMW Serie 3 F31

Il video mostra come sostituire il fusibile dell'accendisigari su una BMW Serie 3 F31. Il fusibile si trova nella scatola dei fusibili del vano motore e per accedervi è necessario allentare i 3 bulloni posti nella zona superiore del pannello di plastica con una chiave da 10mm. Una volta rimosso il pannello, si può localizzare la scatola dei fusibili e le quattro serrature poste nei due lati più lunghi. Spingendo i quattro blocchi verso l'interno della scatola, si libera il coperchio e si può accedere ai fusibili. Il fusibile dell'accendisigari, da 20A, è il terzo nella colonna di destra.

2. Come sostituire il fusibile dell'accendisigari su una BMW Serie 3 F31

Per sostituire il fusibile dell'accendisigari, è necessario utilizzare delle pinze per estrarlo dalla scatola dei fusibili. Il video raccomanda di avere a disposizione un paio di pinze modificate per questo scopo, poiché spesso manca il tirafusibili nella scatola. Il fusibile da sostituire è facilmente riconoscibile, poiché è il terzo nella colonna di destra. Una volta estratto il fusibile bruciato, è sufficiente inserire il nuovo fusibile e il gioco è fatto.

3. Attenzione alla fragilità del coperchio della scatola dei fusibili e alla presenza di acqua

Il video sottolinea l'importanza di prestare attenzione durante l'apertura della scatola dei fusibili, poiché il coperchio può rompersi facilmente se maneggiato con troppa forza. Inoltre, il video raccomanda di prestare attenzione alla presenza di acqua nella scatola dei fusibili, poiché ciò potrebbe causare danni ai componenti elettronici.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video