Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X1
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della BMW X1?

Bmw X1 - Video Tutorial

Modello: Bmw X1 F48 - Anni 2015-2022
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della BMW X1?

Per poter sostituire la lampadina del faro posteriore della BMW X1 bisogna andare a sollevare la copertura in plastica posta immediatamente accanto al fanale. Per rimuoverla sarà necessario sollevare i rivetti che la tengono bloccata. Sotto questa copertura, sarà presente un bullone che dovrà essere allentato con la corrispondente chiave a tubo. La rimozione di questo bullone, permetterà di estrarre il fanale, dopo averne scollegato il connettore. Rimuovendo la lampadina dalla parte posteriore del fanale, sarà possibile sostituirla e inserire nuovamente il fanale all'interno del proprio alloggiamento.

Inserito il 5 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il faro posteriore della BMW X1 del 2019

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro posteriore della BMW X1 del 2019. Per rimuovere il faro, è necessario sollevare la copertura in plastica accanto al fanale, rimuovendo i rivetti che la tengono bloccata. Sotto la copertura, si trova un bullone che deve essere allentato con una chiave a tubo. Dopo aver rimosso il bullone, è possibile estrarre il fanale e scollegare il connettore per rimuovere la lampadina posteriore.

2. Come sostituire la lampadina del faro posteriore della BMW X1

Una volta rimossa la lampadina, è possibile sostituirla e inserire nuovamente il fanale nel suo alloggiamento. Per rimontare il faro, bisogna fare attenzione a non danneggiare il filo e assicurarsi di aver inserito correttamente il connettore. Il video consiglia di non utilizzare un trapano a batteria per questa operazione, ma un ratchet con un'estensione e una chiave a tubo.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video