Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si regola l'assetto a ghiera della BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E36 - Anni 1990-2001
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si regola l'assetto a ghiera della BMW Serie 3?

Per poter regolare l'assetto a ghiera della BMW Serie 3 bisogna innanzitutto allentare i bulloni che fissano le ruote e rimuoverle completamente, in modo da poter utilizzare un maggior spazio di lavoro. Successivamente, bisognerà sganciare la ghiera inferiore da quella superiore e precaricare la molla fino ad ottenere l'assetto desiderato. Una volta che l'ammortizzatore si troverà all'altezza corretta, sarà possibile fissare le due ghiere, in modo che l'altezza non possa variare. Bisognerà prestare molta attenzione a portare sia l'ammortizzatore destro, sia quello sinistro, alla stessa altezza.

Inserito il 31 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Regolazione dell'assetto a ghiera su una BMW Serie 3

Il video mostra come regolare l'assetto a ghiera di una BMW Serie 3. Innanzitutto, è necessario rimuovere le ruote per avere più spazio di lavoro. Successivamente, si sgancia la ghiera inferiore da quella superiore e si pre-carica la molla fino a ottenere l'assetto desiderato. Una volta raggiunta l'altezza corretta, si fissano le due ghiere per evitare che l'altezza vari. È importante portare l'ammortizzatore destro e sinistro alla stessa altezza.

2. Regolazione dell'assetto a ghiera su una BMW 236 da corsa

Il video mostra poi il processo di regolazione dell'assetto a ghiera su una macchina da corsa, in particolare su una BMW 236. L'autore del video deve alzare l'auto davanti perché la gomma tocca il passaruota. Dopo aver rimosso le gomme e allentato le due ghiere, pre-carica la molla fino a trovare l'altezza desiderata. Infine, serrando le due ghiere insieme, si fissa l'altezza dell'ammortizzatore.

3. Lavori di manutenzione sulla macchina e test su strada

Durante il video, l'autore mostra anche alcuni lavori di manutenzione sulla macchina. In particolare, sostituisce i pneumatici e le spazzole tergicristallo. Durante un test su strada, però, perde una gomma a causa di una buca. Nonostante alcuni piccoli problemi, l'autore del video considera la giornata molto positiva e istruttiva.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video