Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si sostituisce l'interruttore alzacristalli della BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Interruttore Alzavetro
Operazione: Come si sostituisce l'interruttore alzacristalli della BMW Serie 3?

Per poter sostituire l'interruttore alzacristalli della BMW Serie 3 bisogna andare a sollevare la cuffia del cambio, in modo da allentare le viti sottostanti. Questo permetterà di sollevare la copertura in plastica posta attorno al cambio, all'interno della quale si trovano anche le due pulsantiere alzacristalli. Sollevando la copertura, sarà quindi possibile scollegare il connettore dall'interno ed estrarre la pulsantiera, sostituendola con un nuovo pezzo di ricambio. Una volta inserita la nuova pulsantiera, sarà possibile collegarla e fissare nuovamente la copertura in plastica che si trova attorno al cambio.

Inserito il 1 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del pulsante dell'alzacristalli elettrico di una BMW Serie 3.

Il video mostra come sostituire il pulsante dell'alzacristalli elettrico rotto di una BMW Serie 3. Il pulsante è facilmente sostituibile con uno nuovo acquistabile online. Per accedere al pulsante si deve sollevare la cuffia del cambio per allentare le viti sottostanti. In questo modo si potrà sollevare la copertura in plastica attorno al cambio, dove si trovano le pulsantiere alzacristalli.

2. Rimozione della copertura attorno al cambio per accedere alla pulsantiera dell'alzacristalli.

Una volta sollevata la copertura, si potrà scollegare il connettore estrarre la pulsantiera rotta e sostituirla con una nuova. La nuova pulsantiera dovrà essere collegata e fissata alla copertura in plastica attorno al cambio.

3. Rimozione del pulsante rotto e sostituzione con uno nuovo.

Per accedere al pulsante, si deve rimuovere la copertura attorno al cambio. Ci sono due unità, una a sinistra e una a destra, ma si deve rimuovere solo quella a sinistra dove si trova il pulsante rotto. Una volta rimossa, il pulsante può essere rimosso con facilità e sostituito con uno nuovo.

4. Installazione del nuovo pulsante e riposizionamento della copertura attorno al cambio.

Il nuovo pulsante può essere facilmente installato, basta inserirlo nei fori e collegare i due lati del pulsante alle prese circolari sul lato opposto. Una volta inserito, il nuovo pulsante funzionerà immediatamente. Infine, il pannello attorno al cambio può essere reinserito e fissato con le viti.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video