Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si installa la retrocamera sulla BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E91, E92, E90 - Anni 2005-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si installa la retrocamera sulla BMW Serie 3?

Per poter installare la retrocamera sulla BMW Serie 3 bisogna aprire il portellone del vano portabagagli e rimuovere la copertura che si trova al suo interno, sfilando i rivetti di fissaggio. In questo modo sarà possibile rimuovere dall'interno il dispositivo che si trova collegato al connettore immediatamente sopra alla targa. Ad esso, si dovrà collegare la nuova retrocamera, facendo passare dall'interno tutti i cavi. Il cavo video dovrà essere collegato all'apposita presa vicino all'autoradio. In questo modo ogni volta che verrà inserita la retromarcia, la retrocamera si attiverà permettendo di guardare anche nella parte posteriore dell'auto.

Inserito il 13 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione della retrocamera sulla BMW Serie 3

Il video mostra l'installazione di una retrocamera sulla BMW Serie 3. Per installare la telecamera, è necessario rimuovere la copertura interna del vano portabagagli e collegare il dispositivo al connettore sopra alla targa. Successivamente, il cavo video deve essere collegato all'apposita presa vicino all'autoradio. La retrocamera si attiverà ogni volta che si inserisce la retromarcia.

2. Installazione del modulo per CarPlay

Inoltre, nel video viene mostrato l'installazione di un modulo per CarPlay. Il modulo è stato collegato tramite un cavo USB e un cavo Lightning all'iPhone. L'applicazione "Autoplay" è stata utilizzata per controllare CarPlay, che funziona bene con le applicazioni come Spotify e Mappe.

3. Installazione del tastierino per la macchina

Infine, il video mostra l'installazione di un tastierino per la macchina. Nonostante sia comodo per scrivere indirizzi, il tastierino sembra scomodo da utilizzare e non si può collegare direttamente al Bluetooth della macchina. Il costo di 100 euro per il kit completo sembra eccessivo, ma è possibile acquistare prodotti simili online a un prezzo inferiore.

4. Valutazione dell'installazione dei prodotti

In generale, l'installazione della retrocamera e del modulo per CarPlay sembra essere andata bene, mentre il tastierino sembra essere meno utile. L'autore del video si chiede se ci sono altri prodotti che potrebbero essere utili per la sua macchina.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video