Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Quale è lo schema dei fusibili nella BMW Serie 3 E90?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Quale è lo schema dei fusibili nella BMW Serie 3 E90?

Nel video allegato possiamo vedere lo schema dei fusibili della BMW 320d E90 e dove è posizionata la scatola all'interno dell'abitacolo. La possiamo trovare dietro il cassetto del vano portaoggetti, nel lato passeggiero. Ai lati del fondo del vano infatti possiamo trovare 2 grosse viti che, una volta svitate, ci permetteranno di aprire lo sportello ed accedere ai fusibili. Nella parte dello sportello appena rimosso, possiamo trovare anche un piccolo foglio con stampato lo schema. In mancanza di ciò, possiamo consultarlo nel video stesso. Come possiamo vedere sono presenti molti fusibili, ognuno descritto dettagliatamente sia per la posizione, sia per quanto riguarda l'amperaggio.

Inserito il 17 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La posizione dei fusibili nella BMW 320d E90

Il video mostra lo schema dei fusibili della BMW 320d E90 e la posizione della scatola all'interno dell'abitacolo. La scatola si trova dietro il cassetto del vano portaoggetti, nel lato passeggiero, e può essere aperta svitando due grosse viti ai lati del fondo del vano. All'interno della scatola, è possibile trovare molti fusibili, ognuno descritto dettagliatamente per posizione e amperaggio.

2. Lo schema dei fusibili e il foglio di plastica

Per aiutare a riconoscere i fusibili, BMW ha incluso un piccolo foglio di plastica con lo schema nella parte dello sportello appena rimosso. Il foglio mostra le icone di ogni fusibile, che possono essere utilizzate per identificarli facilmente. Tuttavia, il foglio di plastica non resta aperto da solo, quindi è importante tenerlo aperto per poterlo consultare.

3. Come rimontare la scatola dei fusibili

Per rimontare la scatola dei fusibili, ci sono delle linguette che devono essere allineate e inserite correttamente. È importante tenere la scatola chiusa per evitare che i rumori provenienti dal vano dei fusibili disturbino l'abitacolo. In caso di smarrimento del foglio di plastica con lo schema, è possibile consultare il video per identificare i fusibili.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video