Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come smontare il cielo di una BMW Serie 3 E46

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come smontare il cielo di una BMW Serie 3 E46

Iniziamo con il rimuovere le coperture delle viti e le viti stesse da tutti i montanti della macchina, per poi rimuovere le coperture dei montanti stessi. Fatto ciò, dovremo rimuovere i parasole ed i loro relativi supporti, svitando le viti che li fissano e scollegando i due spinotti. Una volta rimossi i parasole, ci concentreremo sulle luci interne dell'abitacolo. Procederemo dunque con il rimuovere la copertura posta dietro alle luci, utilizzando un cacciavite a taglio. Dopodiché potremo rimuovere le luci, scollegando le clip che le fissano, per poi sconnettere gli spinotti. A questo punto dovremo rimuovere le coperture in plastica ai lati delle maniglie, per poi rimuovere le viti sottostanti e successivamente le maniglie stesse. Dovremo rimuovere pure le viti poste sotto il porta-giacca ed il porta-giacca stesso. Fatto ciò, smonteremo pure le luci poste nei montanti posteriori. Una volta smontati tutte queste componenti, potremo finalmente rimuovere il cielo, ed avremo terminato con successo lo smontaggio.

Inserito il 22 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere le componenti dell'abitacolo della BMW E46 per accedere al cielo.

Il video mostra come rimuovere il cielo dell'abitacolo di una BMW E46. Il primo passo consiste nel rimuovere le sei colonne della macchina, iniziando dalle colonne anteriori. Successivamente, si rimuovono i parasole e le loro relative staffe, le luci interne dell'abitacolo e le coperture in plastica delle maniglie. Si rimuovono anche le viti sotto il porta-giacca ed il porta-giacca stesso, così come le luci poste nei montanti posteriori.

2. Rimozione delle luci e del pannello di sicurezza per facilitare l'accesso al cielo.

Dopo aver rimosso tutte queste componenti, si può finalmente rimuovere il cielo. Il video mostra anche come rimuovere le luci e il pannello dove sarebbe collocato il sistema di sicurezza. Per rimuovere le luci, basta premere le clip metalliche e scollegare gli spinotti. Per rimuovere il pannello, si deve semplicemente far leva con un cacciavite o un attrezzo apposito.

3. Rimozione delle colonne posteriori e del cielo dell'abitacolo.

Nella parte posteriore dell'abitacolo, si rimuovono le due colonne B, che sono fissate con due clip ciascuna. Si rimuovono anche le luci poste nei montanti posteriori e il pannello che copre la luce del freno centrale. Infine, si rimuove il cielo dell'abitacolo, che è fissato alla struttura della macchina con clip e rivetti in plastica.

4. Riassunto dei passaggi per la rimozione del cielo dell'abitacolo della BMW E46.

In sintesi, il video mostra come rimuovere il cielo dell'abitacolo di una BMW E46. Si inizia rimuovendo le sei colonne della macchina, poi si rimuovono i parasole, le luci interne dell'abitacolo e le coperture in plastica delle maniglie. Si rimuovono anche le viti sotto il porta-giacca ed il porta-giacca stesso, così come le luci poste nei montanti posteriori. Infine, si rimuove il cielo dell'abitacolo, che è fissato alla struttura della macchina con clip e rivetti in plastica.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video