Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X3
  6. : Riparazione Led posteriori BMW X3 F25

Bmw X3 - Video Tutorial

Modello: Bmw X3 F25, MK 2 - Anni 2010-2017
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Riparazione Led posteriori BMW X3 F25

Nella BMW X3 F25 è un problema comune ritrovarsi con il ed posteriori fuori uso, ma non preoccupatevi con usa spesa irrisoria si può far fronte al problema. In realtà bisognerà cambiare solo la scheda che comanda i Led stessi, ne sono presenti 4, una per ognuno dei gruppi ottici posteriori, quindi verificate quale dei Led non funziona e poi procedete con lo smontaggio del fanale che presenta il problema aiutandovi con il video che ho allegato. È un operazione semplicissima e che potete svolgere in semplice autonomia. Per estrarre il faro laterale basterà rimuovere la copertura in plastica che vedrete aprendo il portellone posteriore e poi svitare i 2 dadi che vi permetteranno di estrarre lo stesso, a questo punto tirare via il porta lampada che è tenuto ad incastro, al interno troverete questa scheda dove dovrete scollegare il connettore per poi ricollegarlo a quella nuova e rimetterla nella sua sede. Per il fanale interno troverete dentro il cofano una placchetta di ispezione rimovibile che vi permetterà di rimuovere l?unica vite e poi sganciare il fanale stesso ed a questo punto sarà già visibile la scheda da sostituire ripetendo semplicemente l?operazione che vi ho spiegato in precedenza. Il gioco è fatto, non dovrete far altro che rimontare il tutto seguendo le varie operazioni a ritroso.

Inserito il 25 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema comune dei fanali posteriori sulla BMW X3 F25

Il video mostra come risolvere il problema comune dei fanali posteriori non funzionanti sulla BMW X3 F25. Si scopre che la causa è un chip difettoso all'interno dei fanali stessi. Fortunatamente, la riparazione è semplice e non costa molto.

2. La sostituzione della scheda che controlla i LED dei fanali posteriori

Per risolvere il problema, è necessario sostituire la scheda che controlla i LED dei fanali posteriori. Ci sono quattro schede, una per ogni gruppo di luci posteriori. È importante verificare quale dei LED non funziona e poi procedere con lo smontaggio del fanale che presenta il problema.

3. Come estrarre il faro laterale e sostituire la scheda difettosa

Per estrarre il faro laterale, basta rimuovere la copertura in plastica che si trova aprendo il portellone posteriore e poi svitare i due dadi che consentono di estrarre il faro stesso. A questo punto, è possibile rimuovere la scheda difettosa e sostituirla con quella nuova, quindi rimontare il tutto seguendo le varie operazioni a ritroso.

4. Come smontare il fanale interno e sostituire la scheda difettosa

Anche il fanale interno può essere smontato facilmente rimuovendo una placchetta di ispezione rimovibile che si trova all'interno del cofano. Una volta rimosso il fanale, è possibile sostituire la scheda difettosa con quella nuova e rimontare il tutto seguendo le istruzioni precedenti.

5. L'importanza del controllo regolare dei fanali posteriori e la sostituzione delle schede difettose

In generale, il processo di riparazione è semplice e dovrebbe richiedere circa 25-30 minuti per la maggior parte delle persone. È importante controllare regolarmente i propri fanali posteriori per evitare problemi di questo tipo e sostituire le schede difettose al primo segnale di malfunzionamento.

6. Come rimuovere il faro posteriore dell'auto Xterra

In questo video, viene mostrato come sostituire la scheda elettronica nei fari posteriori di un'auto Xterra. Inizialmente, viene spiegato come rimuovere il faro posteriore, che richiede la rimozione di due dadi e la rimozione di una clip di plastica. Una volta rimossa la clip, è possibile estrarre il faro posteriore e rimuovere la scheda elettronica.

7. Come rimuovere la scheda elettronica dal faro posteriore

Successivamente, viene mostrato come rimuovere la scheda elettronica dal faro posteriore. La scheda elettronica è collegata ad un'assemblaggio che deve essere tenuto insieme. Una volta che l'assemblaggio è stato rimosso, è possibile rimuovere la scheda elettronica e sostituirla con una nuova.

8. Come sostituire la scheda elettronica con una nuova

Viene poi mostrato come sostituire la scheda elettronica con una nuova. La nuova scheda elettronica è nera e viene indicata come una versione migliore rispetto a quella originale. La nuova scheda elettronica viene inserita nello stesso modo in cui è stata rimossa quella vecchia.

9. Come rimontare il faro posteriore e testare il funzionamento dei fari posteriori.

Infine, viene mostrato come rimontare il faro posteriore e collegarlo all'auto. Una volta rimontato il faro posteriore, viene testato per assicurarsi che funzioni correttamente. Se i fari posteriori non funzionano correttamente, la sostituzione della scheda elettronica potrebbe essere la soluzione al problema.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video