Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X1
  6. : Smontaggio paraurti anteriore BMW X1 E84

Bmw X1 - Video Tutorial

Modello: Bmw X1 E84 - Anni 2009-2015
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontaggio paraurti anteriore BMW X1 E84

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare il paraurti anteriore di una BMW X1 E84. Per prima cosa apriamo il cofano motore dell'auto e con una chiave torx andiamo a svitare tutte le viti di fissaggio che troviamo sopra il paraurti anteriore; quindi andiamo a svitare le ulteriori viti di fissaggio che troviamo sotto il paraurti. A questo punto rimuoviamo le clips di plastica che troviamo su entrambi i lati dei parafanghi e iniziamo a sganciare il paraurti lateralmente: scolleghiamo i connettori presenti sul retro del paraurti e rimuoviamo quest'ultimo delicatamente, come illustrato nel video!

Inserito il 6 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il paraurti anteriore della BMW X1 E84

Il video tutorial mostra come smontare il paraurti anteriore di una BMW X1 E84. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e svitare tutte le viti di fissaggio sopra il paraurti anteriore. Successivamente, si devono svitare le ulteriori viti di fissaggio sotto il paraurti e rimuovere le clips di plastica presenti sui parafanghi. A questo punto, si può iniziare a sganciare il paraurti lateralmente, scollegando i connettori presenti sul retro del paraurti e rimuovendo quest'ultimo delicatamente.

2. Rimozione dei rivetti di plastica e del bullone finale

Per rimuovere il paraurti, è necessario rimuovere anche i rivetti di plastica presenti sui parafanghi. Questi possono essere rimossi con una pinza o un cacciavite. Una volta rimossi i rivetti, il trim si può facilmente sganciare, rivelando il bullone finale che si trova vicino alla ruota. Questo bullone deve essere rimosso per permettere al paraurti di essere rimosso.

3. Rimozione del paraurti e dei fari fendinebbia

Una volta rimosso il bullone finale, il paraurti può essere rimosso delicatamente. Bisogna fare attenzione a non danneggiare i fari fendinebbia, che sono ancora collegati. Per rimuovere i fari fendinebbia, basta premere la clip e tirare delicatamente. Se si ha anche il sistema di lavaggio dei fari, bisogna prestare attenzione a rimuoverlo prima di rimuovere il paraurti.

4. Utilità del tutorial per la sostituzione di parti o riparazioni

Il tutorial è utile per chi deve sostituire parti del paraurti o effettuare riparazioni. Il lavoro richiede un po' di esperienza, ma seguendo le istruzioni passo per passo, si può facilmente rimuovere il paraurti anteriore della BMW X1 E84.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video