Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si sostituiscono le lampadine del quadro strumenti della BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E36 - Anni 1990-2001
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituiscono le lampadine del quadro strumenti della BMW Serie 3?

Per poter sostituire le lampadine del quadro strumenti della BMW Serie 3 bisogna andare ad allentare le due viti che si trovano nella parte alta del display. In questo modo, tutto il pezzo potrà essere sfilato dal proprio alloggiamento, andando ad scollegare il connettore nella parte posteriore in modo da poterlo rimuovere completamente. Una volta che il quadro sarà stato rimosso, sarà possibile estrarre le lampadine dalla sua parte posteriore e sostituirle con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione, bisognerà collegare nuovamente il connettore del quadro strumenti e inserirlo nel proprio alloggiamento.

Inserito il 7 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del quadro strumenti della BMW Serie 3

Il video mostra come sostituire le lampadine del quadro strumenti della BMW Serie 3. Per prima cosa, bisogna allentare le due viti nella parte alta del display per rimuovere il pezzo dal proprio alloggiamento e scollegare il connettore posteriore. Successivamente, è possibile estrarre le lampadine dalla parte posteriore del quadro e sostituirle con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione, bisogna collegare nuovamente il connettore e inserire il quadro strumenti nel proprio alloggiamento.

2. Il processo di sostituzione delle lampadine è facile e non richiede strumenti particolari

Il processo di sostituzione delle lampadine è relativamente semplice e non richiede l'uso di strumenti particolari. Per rimuovere il quadro strumenti, è sufficiente utilizzare una carta di plastica per forzare l'apertura. Una volta rimosso, è possibile rimuovere le lampadine e sostituirle con nuove. È importante verificare anche le altre lampadine del quadro e sostituirle se necessario.

3. Problema comune del quadro strumenti della BMW Serie 3: mancanza di alcune lampadine

Il video evidenzia anche un problema comune del quadro strumenti della BMW Serie 3, ovvero la mancanza di alcune lampadine. In alcuni casi, i proprietari potrebbero rimuovere le lampadine per nascondere un problema del veicolo. Pertanto, è importante verificare tutte le lampadine e sostituirle se necessario.

4. Come correggere un problema con l'airbag

Infine, il video mostra anche come correggere un problema con l'airbag che sarà oggetto di un altro video. In generale, sostituire le lampadine del quadro strumenti della BMW Serie 3 è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita anche da persone non esperte.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video