Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X5
  6. : Come smontare le bocchette di aerazione posteriori della BMW X5

Bmw X5 - Video Tutorial

Modello: Bmw X5 E70 - Anni 2007-2013
Parte: Bocchette Di Aerazione
Operazione: Come smontare le bocchette di aerazione posteriori della BMW X5

Andiamo a vedere in questa guida come smontare e sostituire le bocchette di aerazione posteriori, ma anche quelle anteriori, della BMW X5, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura, sulla parte posteriore, e iniziamo col rimuovere le plastiche che troviamo sui lati del tunnel centrale, poste sul retro, come illustrato nel video; dopodiché utilizziamo una leva di plastica per sganciare e rimuovere le bocchette di aerazione. A questo punto sostituiamole con quelle nuove, del tipo giusto, fissandole correttamente e assemblando nuovamente le plastiche!

Inserito il 1 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione delle bocchette di aerazione della BMW X5

La guida mostra come smontare e sostituire le bocchette di aerazione posteriori e anteriori della BMW X5. Per rimuovere le plastiche laterali del tunnel centrale posteriore, è necessario utilizzare una leva di plastica. Le bocchette di aerazione anteriori possono essere rimosse facilmente con degli strumenti di plastica, mentre quella posteriore è più difficile da rimuovere a causa del sistema di ventilazione che è collegato e fissato con viti.

2. Accesso alle bocchette di aerazione anteriori e posteriori

Per accedere alla bocchetta di aerazione posteriore, è necessario rimuovere la copertura principale e svitare le viti laterali. Invece, per rimuovere le bocchette di aerazione anteriori, è necessario rimuovere il rivestimento argentato e svitare la vite sottostante.

3. Installazione di un sistema Android e rivestimento in carbonio dell'auto

Il proprietario ha anche mostrato come ha installato un sistema Android e ha rivestito in carbonio alcune parti dell'auto. Durante il processo, ha imparato che, dopo aver rimosso le plastiche, bisogna prima installare una parte specifica prima di rimontare tutto il resto. Inoltre, ha dovuto utilizzare una tecnica con le carte di credito per riposizionare correttamente alcuni rivestimenti.

4. Risultato finale soddisfacente nonostante le difficoltà incontrate

Nonostante le difficoltà incontrate, il proprietario ha concluso che il risultato finale è stato molto soddisfacente e ha reso l'auto molto più attraente. La guida è stata utile per imparare come sostituire le bocchette di aerazione e ha anche mostrato alcune tecniche utili per rimontare le parti dell'auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video