Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Come installare le strisce sulla carrozzeria della BMW Serie 5

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E61, E60 - Anni 2003-2010
Parte: Stemma Casa Costruttrice
Operazione: Come installare le strisce sulla carrozzeria della BMW Serie 5

In questo video tutorial vedremo le istruzioni principali per poter installare le strisce sulla carrozzeria della BMW Serie 5, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa andiamo a pulire perfettamente la base di appoggio della striscia, nonché la carrozzeria della nostra auto; asciughiamo perfettamente la carrozzeria. A questo punto andiamo ad applicare le strisce adesive sulla carrozzeria, aiutandosi con del nastro adesivo per riuscire a centrare perfettamente gli adesivi, come illustrato nel video; seguiamo le istruzioni del video per applicare perfettamente gli adesivi sulla carrozzeria!

Inserito il 20 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione delle strisce sulla carrozzeria della BMW Serie 5

Il video tutorial mostra come installare le strisce sulla carrozzeria della BMW Serie 5. Prima di iniziare l'installazione, è importante pulire perfettamente la base di appoggio della striscia e la carrozzeria dell'auto. Dopo aver asciugato la carrozzeria, le strisce adesive possono essere applicate sulla carrozzeria, aiutandosi con del nastro adesivo per centrarle perfettamente.

2. Preparazione per l'installazione: pulizia e attrezzi necessari

Per l'installazione, sono necessarie delle spatole che servono per mettere le strisce e per evitare che si formino bolle d'aria. Le spatole possono essere acquistate in kit da 5 euro su Amazon. Prima di iniziare l'installazione, è importante lavare la parte della carrozzeria con uno sgrassatore e rimuovere eventuali residui di sapone.

3. Taglio e posizionamento delle strisce sulla carrozzeria

Una volta tagliata la striscia alla lunghezza desiderata, si può procedere con l'installazione. In questo caso, l'installazione è particolarmente facile perché in alto come riferimento ci sono due spruzzini del tergicristallo. Durante l'installazione, bisogna prender misure di quadra per centrare la striscia sulla carrozzeria.

4. Fissaggio della striscia e rimozione del logo BMW

Dopo aver centrato la striscia sulla carrozzeria, si può procedere con l'installazione effettiva. Prima si fissa la striscia con dei pezzettini di carta, poi si prendono le misure e si inizia a tagliare la carta. Durante l'installazione, bisogna spatolare la striscia sia in alto che lateralmente per far uscire l'aria e ridurre il numero di bolle. Infine, si può rimuovere il logo BMW per completare l'installazione.

Come si smonta, la ruota di scorta della Ford Ranger?

A chi non fosse ben chiaro come smontare la ruota di scorta della Ford Ranger, ecco presentato un'ottimo video dimostrativo, il quale offre una vera e propria guida filmata di come dover fare. Assodato che la su citata ruota è posta sotto il pianale posteriore del veicolo, vedremo ora come procedere: Si reclinano gli schienali dei sedili posteriori, si sciolgono le cinghie di ancoraggio poste dietro di questi e dopo ciò, ci si reca all'esterno del pick up. Ultimo passaggio è infilare l'asta in dotazione nel foro preposto del paraurti e ruotando in senso antiorario, si farà scendere la sopra nominata ruota di scorta sul pavimento.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video