Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X5
  6. : Come si rimuove il cassetto portaoggetti della BMW X5?

Bmw X5 - Video Tutorial

Modello: Bmw X5 E53 - Anni 1999-2006
Parte: Cassetto Portaoggetti
Operazione: Come si rimuove il cassetto portaoggetti della BMW X5?

Per poter rimuovere il cassetto portaoggetti della BMW X5 bisogna innanzitutto sfilare i rivetti che fissano la copertura posta immediatamente sotto al cassetto. La copertura dovrà quindi essere rimossa, dopo averne staccato il connettore che alimenta la lampadina. Successivamente, bisognerà aprire il cassetto per allentare le viti che fissano i pistoncini interni al cassetto. Altre viti da allentare si trovano lungo tutta la parte superiore del cassetto: una volta rimosse queste viti, il cassetto potrà essere rimosso dopo averne scollegato tutti i connettori. Il nuovo cassetto dovrà essere dunque inserito insieme a tutti i pezzi di ricambio precedentemente rimossi.

Inserito il 5 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il cassetto portaoggetti della BMW X5

Il video mostra come rimuovere il cassetto portaoggetti della BMW X5. Per prima cosa, è necessario rimuovere la copertura posta sotto al cassetto sfilando i rivetti e staccando il connettore della lampadina. Successivamente, bisogna aprire il cassetto per allentare le viti che fissano i pistoncini interni e le altre viti lungo la parte superiore. Il cassetto può essere rimosso dopo averne scollegato tutti i connettori. Il nuovo cassetto dovrà essere inserito insieme ai pezzi di ricambio precedentemente rimossi.

2. Procedura per rimuovere il cassetto portaoggetti

Per rimuovere il cassetto portaoggetti, è necessario rimuovere la copertura posta sotto di esso. Si deve sfilare i rivetti e staccare il connettore della lampadina. Successivamente, si aprirà il cassetto per allentare le viti che fissano i pistoncini interni e le altre viti lungo la parte superiore. Dopo aver scollegato tutti i connettori, il cassetto potrà essere rimosso. Il nuovo cassetto dovrà essere inserito insieme ai pezzi di ricambio precedentemente rimossi.

3. Rimozione della copertura posta sotto al cassetto

Per rimuovere la copertura posta sotto al cassetto, è necessario sfilare i rivetti che la fissano. Dopo aver staccato il connettore della lampadina, si aprirà il cassetto per allentare le viti che fissano i pistoncini interni e le altre viti lungo la parte superiore. Il cassetto potrà essere rimosso dopo averne scollegato tutti i connettori. Il nuovo cassetto dovrà essere inserito insieme ai pezzi di ricambio precedentemente rimossi.

4. Rimozione del cassetto e fissaggio dei pistoncini

Per rimuovere il cassetto portaoggetti, bisogna prima rimuovere la copertura posta sotto di esso sfilando i rivetti e staccando il connettore della lampadina. Successivamente, si aprirà il cassetto per allentare le viti che fissano i pistoncini interni e le altre viti lungo la parte superiore. Dopo aver scollegato tutti i connettori, il cassetto potrà essere rimosso. Il nuovo cassetto dovrà essere inserito insieme ai pezzi di ricambio precedentemente rimossi e i pistoncini dovranno essere fissati con le viti.

5. Rimozione della copertura e montaggio del nuovo cassetto

Per rimuovere la copertura posta sotto al cassetto, bisogna sfilare i rivetti che la fissano e staccare il connettore della lampadina. Successivamente, si aprirà il cassetto per allentare le viti che fissano i pistoncini interni e le altre viti lungo la parte superiore. Dopo aver scollegato tutti i connettori, il cassetto potrà essere rimosso. Il nuovo cassetto dovrà essere inserito insieme ai pezzi di ricambio precedentemente rimossi e i pistoncini dovranno essere fissati con le viti. Infine, la copertura dovrà essere rimontata con i rivetti e il connettore della lampadina.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video