Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come cambiare le lampadine del faro anteriore su BMW Serie 3 E46

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare le lampadine del faro anteriore su BMW Serie 3 E46

Vediamo in questo video tutorial come sostituire le lampadine del faro anteriore di una BMW Serie 3 E46 prodotta dal 1998 al 2006. Per prima cosa apriamo il cofano del veicolo ed andiamo ad individuare le lampadine da sostituire dietro gruppo ottico. Ora per la lampadina abbagliante e anabbagliante l'operazione sarà pressochè identica, infatti ci basterà ruotare la ghiera di bloccaggio in senso antiorario per rimuovere il portalampada e sostituire le lampadine. Le luci di posizione invece sono poste sopra alla luce abbagliante, dove ci basterà rimuovere lo spinotto e sostituire cosi anche la luce di posizione.

Inserito il 8 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine del faro anteriore di una BMW Serie 3 E46

Il video tutorial mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore di una BMW Serie 3 E46 prodotta dal 1998 al 2006. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano del veicolo e individuare le lampadine da sostituire dietro il gruppo ottico. La sostituzione delle lampadine abbaglianti e anabbaglianti è pressoché identica, basta ruotare la ghiera di bloccaggio in senso antiorario per rimuovere il portalampada e sostituire le lampadine. Le luci di posizione sono poste sopra alla luce abbagliante, dove basterà rimuovere lo spinotto e sostituire la luce di posizione.

2. Consigli per far durare le lampadine più a lungo

Per far durare di più le lampadine, è consigliabile spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Inoltre, non bisogna mai toccare il vetro con le dita e, se si fa, pulirlo bene con carta assorbente prima di rimetterlo a posto. Per sostituire le lampadine, è necessario tirare la leva di apertura del cofano e aprirlo.

3. Sostituzione delle lampadine degli anabbaglianti e abbaglianti

Per sostituire le lampadine degli anabbaglianti H7, basta ruotare la ghiera di bloccaggio di plastica in senso antiorario, rimuovere il tutto e rimuovere la lampadina. Quando si rimonta la lampadina, è importante prestare attenzione al suo senso e posizionarla nel suo alloggio. Per sostituire gli abbaglianti, si ripete l'operazione degli anabbaglianti.

4. Sostituzione delle lampadine delle luci di posizione e dei lampeggianti

La lampadina delle luci di posizione si trova sopra gli abbaglianti e basta ruotarla in senso antiorario di un quarto di giro per estrarla. Per sostituire la lampadina dei lampeggianti, è necessario rimuovere il blocco dei lampeggianti stessi, afferrare il supporto della lampadina e ruotarlo in senso orario. Alla fine dell'operazione, è importante verificare che le linguette di sostegno del faro siano ben inserite nei loro alloggi.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video