Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X5
  6. : Sostituzione dell'ugello lavafari della BMW X5

Bmw X5 - Video Tutorial

Modello: Bmw X5 E53 - Anni 1999-2006
Operazione: Sostituzione dell'ugello lavafari della BMW X5

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire l'ugello lavafaro della BMW X5, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Per poter smontare l'ugello lavavetro della nostra auto è necessario accedervi dalla parte posteriore del paraurti; quindi rimuoviamo il passaruota anteriore e solleviamo la vettura, andando a sganciare la pompa lavavetri dal nostro ugello, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il tappo di plastica del paraurti per rimuovere e sostituire l'ugello lavavetro; installiamo quindi quello nuovo, effettuando il collegamento elettrico della pompa e rimontando il tutto!

Inserito il 13 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'ugello lavafaro della BMW X5

Il video tutorial mostra come sostituire l'ugello lavafaro della BMW X5. Per accedere all'ugello, è necessario rimuovere il passaruota anteriore e sollevare la vettura per sganciare la pompa lavavetri. Successivamente, si rimuove il tappo di plastica del paraurti per sostituire l'ugello vecchio con quello nuovo, effettuando il collegamento elettrico della pompa e rimontando il tutto.

2. Rimozione dell'ugello vecchio e danneggiamento del tappo del paraurti

Il meccanico mostra come rimuovere l'ugello vecchio, che è stato danneggiato, tirando e spingendo fino a farlo uscire. Una volta rimosso, si nota che il tappo di plastica del paraurti è stato danneggiato e si procede con la sostituzione dell'ugello. Durante la sostituzione, il meccanico nota che il liquido del lavavetro inizia a fuoriuscire, quindi si consiglia di fare attenzione durante la sostituzione.

3. Collegamento del nuovo ugello e verifica di eventuali perdite di liquido

Il nuovo ugello viene collegato elettricamente alla pompa e si assicura che sia posizionato correttamente in modo che il liquido del lavavetro possa essere spruzzato nella giusta direzione. Si utilizza un clip per fissare l'ugello in posizione e si verifica che non ci siano perdite di liquido. Infine, si nota che il tappo di plastica del paraurti deve essere sostituito e si consiglia di farlo con uno che abbia lo stesso colore della carrozzeria.

4. Conclusioni sulla sostituzione dell'ugello lavafaro

Il meccanico conclude che la sostituzione dell'ugello lavafaro è stata un'operazione abbastanza semplice, ma che la rimozione del passaruota anteriore e della copertura interna del paraurti può essere un po' complicata. Si consiglia di fare attenzione durante la sostituzione per evitare di danneggiare altre parti del veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video