Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si rimuove la maniglia esterna posteriore della BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Maniglia
Operazione: Come si rimuove la maniglia esterna posteriore della BMW Serie 3?

Per poter rimuovere la maniglia esterna della portiera della BMW Serie 3 bisogna andare ad aprire la portiera e a spostare la guarnizione laterale, in modo da accedere al tappo circolare in corrispondenza della maniglia. Staccando questo tappo, sarà possibile svitare la vite sottostante: quando questa vite verrà allentata, sarà possibile staccare la serratura della portiera sfilandola dall'esterno. Una volta che la serratura sarà stata rimossa, si potrà sfilare lateralmente la maniglia, inserendone un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione bisognerà reinserire la serratura, fissandola con la sua vite laterale.

Inserito il 13 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della maniglia esterna della portiera posteriore di una BMW Serie 3 del 2001

Il video mostra come sostituire la maniglia esterna della portiera posteriore di una BMW Serie 3 del 2001. Per prima cosa, bisogna aprire la portiera e rimuovere la guarnizione laterale per accedere al tappo circolare che copre la vite della serratura. Dopo aver svitato la vite, si può rimuovere la serratura e sfilare lateralmente la vecchia maniglia. Una volta sostituita la maniglia con quella nuova, si può reinserire la serratura e fissarla con la vite laterale.

2. Rimozione della copertura della vite della serratura

Per rimuovere la copertura della vite della serratura, si utilizza un cacciavite a lama piatta. Si sfilano poi la copertura e la guarnizione laterale, per accedere alla vite della serratura. Con una chiave a brugola da 4 millimetri, si svita la vite e si rimuove la serratura. Si sfilano poi la vecchia maniglia e il guscio di copertura.

3. Installazione della nuova maniglia

Per installare la nuova maniglia, si inserisce prima il lato sinistro nella portiera, poi si posiziona quella destra sopra la guarnizione. Si controlla che la guarnizione sia ben posizionata e si avvita la serratura con la vite laterale. Si controlla che la maniglia funzioni correttamente e si rimette in posizione il guscio di copertura e la guarnizione laterale.

4. Riposizionamento della copertura del tappo circolare e verifica del funzionamento della maniglia

Infine, si rimette in posizione la copertura del tappo circolare e si avvita la vite con la chiave a brugola. Si controlla che la maniglia funzioni ancora correttamente e si chiude la portiera. Il video è stato realizzato da 1A Auto, un negozio online di parti di ricambio per auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video