Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si sostituisce il sensore di giri dell'albero motore sulla BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E90, E92, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Sensore Giri Albero Motore
Operazione: Come si sostituisce il sensore di giri dell'albero motore sulla BMW Serie 3?

Per poter sostituire il sensore di giri dell'albero motore della BMW Serie 3 bisogna aprire il cofano per accedere al vano motore e andare a svitare i bulloni che fissano svariate componenti, come la scatola del filtro dell'aria e la copertura della parte superiore del motore. Il sensore di giri dell'albero motore si troverà nella parte destra del blocco motore e per poterci accedere sarà necessario scollegare tubi e connettori che fungono da ingombro. Una volta che il vecchio sensore sarà stato scollegato, sarà possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio e installare tutte le altre componenti rimosse.

Inserito il 5 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il sensore di giri dell'albero motore della BMW Serie 3

Il video mostra come sostituire il sensore di giri dell'albero motore della BMW Serie 3. Per fare ciò, è necessario aprire il cofano e rimuovere diverse componenti, come la scatola del filtro dell'aria e la copertura della parte superiore del motore. Il sensore di giri dell'albero motore si trova nella parte destra del blocco motore e per poterci accedere è necessario scollegare tubi e connettori.

2. Guida dettagliata alla sostituzione del sensore di giri dell'albero motore

Una volta che il vecchio sensore è stato scollegato, può essere sostituito con un nuovo pezzo di ricambio e installare tutte le altre componenti rimosse. Il video fornisce una guida dettagliata su come rimuovere ogni componente e quali strumenti sono necessari per completare il lavoro.

3. Raccomandazioni importanti per lavorare in sicurezza

Il video fornisce anche alcune raccomandazioni importanti per lavorare in sicurezza, come utilizzare occhiali protettivi e guanti, lavorare su un motore freddo e avere un estintore a portata di mano.

4. Il canale YouTube Electric Okay Repack Live e il suo obiettivo

Il canale YouTube, Electric Okay Repack Live, si concentra sulla riparazione di auto, in particolare di BMW. Il canale fornisce informazioni dettagliate su come riparare specifici problemi dell'auto, con l'obiettivo di aiutare gli spettatori a risparmiare denaro sulla riparazione delle loro auto.

5. Elenco degli strumenti e delle parti necessarie per completare il lavoro

Il video fornisce anche un elenco di tutti gli strumenti e le parti necessarie per completare il lavoro, che sono elencati nella descrizione del video. Il canale incoraggia gli spettatori a iscriversi e a lasciare un like per sostenere il loro lavoro e per ottenere ulteriori informazioni sulla riparazione delle auto.

6. Rimozione del sensore di posizione albero motore su un'auto BMW

Il video mostra il processo di rimozione del sensore di posizione albero motore su un'auto BMW. Prima di iniziare il lavoro, è importante scollegare la batteria dell'auto per evitare danni ai componenti elettrici. La rimozione del sensore richiede la disconnessione di molte parti del motore, tra cui il collettore di aspirazione e la linea del carburante. È importante prestare attenzione per evitare di danneggiare i componenti del motore.

7. Sostituzione del sensore di posizione albero motore con uno nuovo

Una volta rimosso il sensore di posizione albero motore, è possibile sostituirlo con uno nuovo. Il sensore ha un o-ring che deve essere rimosso con attenzione per evitare perdite di olio. Il sensore può essere estratto con un cacciavite e un po' di delicatezza. È possibile acquistare un nuovo sensore online.

8. L'importanza di sostituire le guarnizioni del collettore di aspirazione

Il video sottolinea l'importanza di sostituire le guarnizioni del collettore di aspirazione. Le guarnizioni sono economiche ma possono causare perdite di vuoto che sono difficili da riparare. Inoltre, il video mostra come utilizzare una presa a torsione inversa per rimuovere una vite difficile da raggiungere.

9. Consigli per evitare danni ai componenti del motore durante la sostituzione del sensore

Il video fornisce anche consigli per evitare danni ai componenti del motore durante la rimozione e la sostituzione del sensore. È importante prestare attenzione e lavorare con cura per evitare di rompere i clip dei fili o di danneggiare altre parti del motore.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video