Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X1
  6. : Come si sostituisce la batteria della BMW X1?

Bmw X1 - Video Tutorial

Modello: Bmw X1 E84 - Anni 2009-2015
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della BMW X1?

Per poter sostituire la batteria della BMW X1 bisogna aprire il portellone del vano portabagagli e rimuovere la copertura in plastica che funge da pavimentazione. Una volta rimossa, sarà possibile accedere alla parte inferiore, contenete la batteria: quest'ultima potrà essere rimossa dal proprio alloggiamento dopo averne scollegato i cavi e dopo che i relativi bulloni saranno stati allentati. Una volta che la vecchia batteria sarà stata rimossa, sarà possibile inserire quella nuova, che dovrà essere inserita nel suo alloggiamento e collegata ai cavi. Dopo l'installazione, si potrà inserire nuovamente il pannello in plastica.

Inserito il 24 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il proprietario della BMW X1 sostituisce la batteria dopo 7 anni.

Il video mostra come sostituire la batteria dell'auto BMW X1. Il proprietario ha deciso di cambiarla dopo sette anni e 70.000 km percorsi, poiché aveva notato che la start-stop automatica non funzionava correttamente. Inoltre, aveva ricevuto un messaggio di errore relativo al sistema 4x4, che potrebbe essere stato causato dalla vecchia batteria. Prima di sostituirla, ha verificato che la carica fosse almeno di 12,5 V.

2. Come accedere alla batteria e prepararsi per la sostituzione.

Per accedere alla batteria, è necessario rimuovere la copertura in plastica del vano portabagagli. Dopo aver rimosso la batteria vecchia, il proprietario ha verificato che la nuova batteria fosse integra e completamente carica. Prima di installarla, ha letto attentamente le istruzioni per il montaggio e ha notato che, dopo il cambio della batteria, alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente e potrebbe essere necessario portare l'auto dal servizio.

3. Come scollegare i poli della batteria e sostituirla.

Per scollegare i poli della batteria, è importante capire quale polare rimuovere per primo. Nel caso della BMW X1, si deve rimuovere il polo negativo. Dopo aver rimosso entrambi i poli, la batteria può essere estratta e sostituita con quella nuova. Il proprietario ha anche verificato che tutte le funzioni dell'auto funzionassero correttamente dopo il cambio della batteria.

4. Riposizionare la copertura del vano portabagagli e verificare che tutto funzioni correttamente.

Infine, il proprietario ha riposizionato la copertura in plastica del vano portabagagli e ha rimesso a posto gli oggetti che aveva rimosso. Il video fornisce una guida utile per chi deve sostituire la batteria della propria BMW X1, ma è importante seguire attentamente le istruzioni e verificare che tutte le funzioni dell'auto funzionino correttamente dopo il cambio della batteria.

5. L'importanza di avere una "sollbruchstelle" per una sostituzione sicura.

Il video mostra come sostituire la batteria di un'auto BMW. L'autore spiega che se la batteria si rompe, potrebbe causare danni all'interno dell'auto, quindi è importante avere una "sollbruchstelle" (punto di rottura) per far fuoriuscire il liquido in modo sicuro. Dopo aver rimosso la vecchia batteria, la nuova viene collegata e fissata al suo posto. L'autore mostra anche come ripristinare le impostazioni del veicolo dopo la sostituzione della batteria.

6. Come rimuovere i poli e collegare la nuova batteria.

Durante la sostituzione della batteria, l'autore fa attenzione a rimuovere prima il cavo del polo positivo e poi quello del polo negativo, seguendo le istruzioni del costruttore. L'autore mostra anche come collegare la nuova batteria e come fissarla al suo posto. Inoltre, spiega l'importanza di ripristinare le impostazioni del veicolo dopo la sostituzione della batteria.

7. Verificare il funzionamento del tetto apribile dopo la sostituzione della batteria.

L'autore mostra anche come verificare se il tetto apribile funziona correttamente dopo la sostituzione della batteria. Infine, l'autore incoraggia gli spettatori a fare attenzione quando sostituiscono la batteria dell'auto e a seguire le istruzioni del costruttore per evitare danni all'auto o a se stessi.

8. Una guida utile per sostituire la batteria dell'auto BMW.

In generale, il video fornisce una guida utile per sostituire la batteria di un'auto BMW. L'autore spiega in modo chiaro e dettagliato come procedere e mostra anche come ripristinare le impostazioni del veicolo dopo la sostituzione della batteria. Inoltre, l'autore mette in guardia gli spettatori sui potenziali rischi e li incoraggia a fare attenzione durante la sostituzione della batteria.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video