Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X5
  6. : Come sostituire la catena di distribuzione della Bmw X5 e70

Bmw X5 - Video Tutorial

Modello: Bmw X5 E70 - Anni 2007-2013
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come sostituire la catena di distribuzione della Bmw X5 e70

Spesso ci accorgiamo che la nostra vettura emette più vibrazioni del solito per questo bisognerà sostituire la catena di distribuzione. Per la sostituzione della catena della Bmw X5, come prima operazione dovremo estrarre l'intero blocco motore. Una volta effettuata questa operazione, andremo ad individuare sul lato il coperchio della catena e sviteremo i bulloni di fissaggio. Dopo aver rimosso il coperchio noteremo la catena, e andremo ad allentare il bullone "tendicatena" in modo da sfilare la stessa per poi sostituirla con quella nuova. Una volta sostituita basterà avvitare il bullone "tendicatena" e richiudere il coperchio fissandolo con i bulloni.

Inserito il 25 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della catena di distribuzione su una BMW X5

Il video mostra la sostituzione della catena di distribuzione su una BMW X5. Questa operazione richiede l'estrazione dell'intero blocco motore e la rimozione del coperchio della catena. Una volta individuata la catena, viene allentato il bullone "tendicatena" per rimuoverla e sostituirla con una nuova. La sostituzione viene completata avvitando il bullone "tendicatena" e fissando il coperchio con i bulloni.

2. Vibrazioni della catena di distribuzione: segnale di allungamento

Nel video viene spiegato che il rumore di una catena di distribuzione che vibra potrebbe indicare che la catena è allungata. Questo può causare problemi come la rottura dei guide della catena. Se la catena si allunga troppo, potrebbe non essere più possibile tenerla in tensione e potrebbe rompersi. Il video consiglia di spegnere immediatamente il motore e far controllare la catena da un meccanico.

3. Controllare regolarmente la catena della pompa dell'olio

Il video spiega che la catena di distribuzione non è l'unica catena che potrebbe allungarsi. Anche la catena della pompa dell'olio potrebbe allungarsi. Tuttavia, questa catena è sempre un po' allentata, ma il video consiglia di controllarla regolarmente per assicurarsi che non sia allungata troppo. La mancanza di manutenzione regolare dell'olio può causare l'allungamento delle catene e altri problemi.

4. Cambio olio e rigenerazione dell'EPF su BMW X5

Il video spiega che la BMW X5 richiede un cambio olio ogni 25.000 chilometri, ma il meccanico consiglia di farlo ogni 10.000 chilometri. Inoltre, il video suggerisce che l'EPF (filtro antiparticolato) potrebbe causare problemi se non viene regolarmente rigenerato. Il post-iniezione durante la rigenerazione potrebbe finire nell'olio e causare problemi.

5. Riassunto delle informazioni principali del video

In sintesi, il video mostra la sostituzione della catena di distribuzione su una BMW X5 e spiega che la vibrazione della catena potrebbe indicare che è allungata. Il video consiglia di controllare regolarmente la catena della pompa dell'olio e di fare il cambio olio ogni 10.000 chilometri. Infine, il video suggerisce che l'EPF potrebbe causare problemi se non viene regolarmente rigenerato.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video