Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : BMW serie 3 E90/91 - Sostituzione della cinghia dei servizi

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E90, E92, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Cinghia Trapezoidale
Operazione: BMW serie 3 E90/91 - Sostituzione della cinghia dei servizi

In questo video ci occuperemo della sostituzione della cinghia sevizi della Bmw serie 3 e90/91. Vi consiglio vivamente di sostituire anche la cinghia dell'idroguida visto che dovremo necessariamente smontarla per accedere a quella dei servizi. Iniziamo: una volta aperto il cofano fate posto smontando le plastiche dei convogliatori di aspirazione e la copertura del motore mediante l'uso di una torx t20, e di una chiave a brugola di 5. Una volta che avrete creato spazio sufficiente per accedere alle cinghi iniziate smontando la puleggia del servo sterzo che vi permetterà di togliere facilmente la piccola cinghia. Ora posizionatevi sul tendicinghia con la brugola tipo xzn e ruotate in senso antiorario per permettere l'estrazione e la sostituzione della cinghia. Procedete in senso inverso per il rimontaggio ed il gioco è fatto!

Inserito il 28 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Procedura di sostituzione della cinghia sui modelli BMW serie 3 e90/91"

Il video mostra come sostituire la cinghia dei servizi e del servosterzo sulla BMW serie 3 e90/91. Si consiglia di sostituire anche la cinghia dell'idroguida durante il processo di sostituzione. Per accedere alle cinghie, è necessario rimuovere le plastiche dei convogliatori di aspirazione e la copertura del motore con una torx t20 e una chiave a brugola di 5.

2. "Rimozione della cinghia del servosterzo"

Per rimuovere la cinghia del servosterzo, è necessario rimuovere la puleggia del servosterzo. Poi, utilizzando una brugola tipo xzn, è possibile ruotare il tendicinghia in senso antiorario per rimuovere la cinghia dei servizi. Una volta rimossa, la cinghia può essere sostituita con una nuova.

3. "Rimontaggio della cinghia e verifica dell'allineamento"

Il video mostra come rimontare la cinghia dei servizi e del servosterzo in senso inverso. Una volta rimontata la cinghia, è necessario verificare che sia stata installata correttamente e che non ci siano problemi di allineamento o tensione.

4. "Lista degli attrezzi necessari"

Il video fornisce anche una lista di attrezzi necessari per il processo di sostituzione della cinghia. Alla fine del video, viene suggerito di conservare la cinghia originale in caso di guasto futuro. Il video termina con un invito a lasciare commenti e feedback e con un ringraziamento per la visione.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video