Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si sostituisce il serbatoio del liquido lavacristalli della BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce il serbatoio del liquido lavacristalli della BMW Serie 3?

Per poter sostituire il serbatoio contenente il liquido lavacristalli della BMW Serie 3 bisogna aprire il cofano e individuare il serbatoio, posto sul lato sinistro del vano motore. Saranno visibili gli appositi bulloni di fissaggio, che dovranno essere svitati in modo che il serbatoio possa essere rimosso. Una volta che tutti i bulloni saranno stati allentati, sarà possibile scollegare anche la pompa nella parte inferiore del serbatoio e sfilare completamente quest'ultimo. A questo punto, sarà possibile collegare la pompa al nuovo serbatoio e inserirlo nel proprio alloggiamento, fissandolo con i bulloni appositi.

Inserito il 10 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuazione e rimozione del vecchio serbatoio del liquido lavacristalli su una BMW Serie 3 del 2001.

Il video mostra come sostituire il serbatoio del liquido lavacristalli su una BMW Serie 3 del 2001. Per farlo, è necessario aprire il cofano e individuare il serbatoio sul lato sinistro del vano motore. Dopo aver allentato i bulloni di fissaggio, si può scollegare la pompa nella parte inferiore del serbatoio e rimuoverlo completamente. Il nuovo serbatoio va collegato alla pompa e inserito nell'alloggiamento, fissandolo con i bulloni appositi.

2. Procedura dettagliata per rimuovere e installare il nuovo serbatoio del liquido lavacristalli.

Per rimuovere il vecchio serbatoio, è necessario svitare un bullone con una chiave a bussola da 10 mm e scuotere il serbatoio per rimuoverlo. Si deve poi scollegare il connettore e la pompa, e rimuovere la copertura del connettore. Si può quindi scollegare il tubo del liquido lavacristalli e rimuovere il serbatoio. Per installare il nuovo serbatoio, si deve collegare il tubo del liquido lavacristalli, la pompa e il connettore, e fissare il serbatoio con il bullone.

3. Consigli utili per la sostituzione del serbatoio del liquido lavacristalli.

È importante avere un secchio sotto il vecchio serbatoio per raccogliere il liquido lavacristalli che si scarica. Dopo aver installato il nuovo serbatoio, si può riempirlo con il liquido lavacristalli e chiudere il coperchio. Infine, si consiglia di verificare che il nuovo serbatoio funzioni correttamente.

4. Presentazione del video tutorial e del sito web specializzato nella vendita di parti auto.

Il video è stato realizzato da Andy di 1A Auto, un sito web specializzato nella vendita di parti auto. Se si vuole fare da soli la sostituzione del serbatoio del liquido lavacristalli, si possono acquistare le parti necessarie su 1aauto.com.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video