Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si sostituisce la cintura di sicurezza della BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce la cintura di sicurezza della BMW Serie 3?

Per poter sostituire la cintura di sicurezza della BMW Serie 3 bisogna andare a staccare le coperture in plastica dei montanti della portiera, sia nella parte alta, sia nella parte bassa. Sotto la copertura della parte alta, sarà presente la vite che fissa il perno superiore della cintura, che potrà essere allentata. A questo punto, staccando le coperture della parte inferiore, sarà possibile svitare i bulloni che fissano la bobina, in modo tale che la cintura sia liberata completamente e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione, tutte le parti dovranno essere montate nuovamente.

Inserito il 21 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della cintura di sicurezza di una BMW Serie 3

Il video mostra come sostituire la cintura di sicurezza di una BMW Serie 3. Per farlo, è necessario rimuovere le coperture in plastica dei montanti della portiera sia nella parte alta che in quella bassa. Sotto la copertura della parte alta si trova la vite che fissa il perno superiore della cintura, che può essere allentata. Successivamente, rimuovendo le coperture della parte inferiore, è possibile svitare i bulloni che fissano la bobina, liberando la cintura e sostituendola con un nuovo pezzo di ricambio. Infine, tutte le parti devono essere rimontate.

2. Rimozione dei bulloni e sostituzione della cintura di sicurezza

Dopo aver rimosso due pin di plastica, la cintura di sicurezza viene fatta passare attraverso di essi. Successivamente, viene rimosso il t50 che tiene in posizione la parte superiore della cintura di sicurezza. In seguito, si procede alla rimozione degli otto bulloni che tengono in posizione la bobina. Una volta rimossi, la cintura di sicurezza può essere sostituita con un nuovo pezzo di ricambio.

3. Rimozione del trim per accedere alla parte superiore della cintura di sicurezza

Per rimuovere una parte del trim, viene utilizzato un attrezzo di rimozione. Dopo aver sollevato la parte inferiore, i clip vengono rimossi e la parte viene fatta scorrere indietro. Per rimuovere la cintura di sicurezza, è necessario rimuovere una parte del trim con un cacciavite. Una volta rimosso, viene rivelato il t50 che tiene in posizione la parte superiore della cintura di sicurezza.

4. Rimozione del form block per accedere al circuito della cintura di sicurezza

Infine, il video mostra come rimuovere il form block per accedere al t50 che tiene in posizione il circuito. Dopo aver rimosso il form block, viene rivelato il t50 che tiene in posizione il circuito. Una volta rimosso, la cintura di sicurezza può essere sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Tutto il trim viene rimontato e le clip vengono fissate al loro posto.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video