Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire le luci dello stop della BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F30, F31 - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire le luci dello stop della BMW Serie 3

Nel video tutorial di oggi vedremo le istruzioni su come smontare e sostituire le lampadine del faro posteriore o dello stop della BMW Serie 3, seguendo questi semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto apriamo il portellone posteriore del bagaglio e iniziamo a rimuovere la cover di plastica che troviamo sui lati del fanale posteriore; dopodiché andiamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo sui lati, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuovere il faro, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo le eventuali lampadine non funzionanti con quelle nuove!

Inserito il 9 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine del faro posteriore o dello stop della BMW Serie 3

Il tutorial di oggi mostra come sostituire le lampadine del faro posteriore o dello stop della BMW Serie 3. Si inizia rimuovendo la cover di plastica sui lati del fanale posteriore e svitando le viti di fissaggio. Successivamente, si scollega il connettore elettrico delle lampadine per rimuovere il faro e sostituire le lampadine non funzionanti con quelle nuove.

2. Rimozione del faro posteriore per accedere alle lampadine

Per accedere alle lampadine, è necessario rimuovere il faro posteriore. Questo si fa rimuovendo il clip estraibile e poi sollevando il faro. Si troveranno dei piccoli ganci che si inseriscono nei fori, che daranno accesso ai bulloni di fissaggio.

3. Controllo del connettore e del pin e possibile acquisto di un kit di riparazione

È importante controllare che il connettore e il pin non siano bruciati. In caso contrario, si può acquistare un kit di riparazione per sostituire il connettore e il pin, oltre a dover sostituire anche la sezione del portabulbo.

4. Pulizia del contatto e sollevamento della linguetta per una migliore pressione di contatto

Se il contatto sembra bruciato, si può pulirlo con un cacciavite a tasca o della carta vetrata. Inoltre, si può sollevare leggermente la linguetta per aumentare la tensione sulla molla e garantire una migliore pressione di contatto.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video