Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X5
  6. : Come si sostituisce la cinghia trapezoidale della BMW X5?

Bmw X5 - Video Tutorial

Modello: Bmw X5 E70 - Anni 2007-2013
Parte: Cinghia Trapezoidale
Operazione: Come si sostituisce la cinghia trapezoidale della BMW X5?

Per poter sostituire la cinghia trapezoidale della BMW X5 risulta conveniente estrarre completamente il blocco motore dall'interno del suo vano, poiché la cinghia è posizionata nella parte anteriore e non è facile da raggiungere. Pertanto, svitando i bulloni di fissaggio del motore ai suoi supporti, sarà possibile rimuoverlo dal suo alloggiamento e si avrà un agevole accesso alla cinghia trapezoidale: allentando il dado centrale della puleggia che la tende, si potrà ridurre la sua tensione e sarà possibile sostituirla con una nuova. Dopo la sostituzione sarà possibile inserire nuovamente il motore.

Inserito il 30 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la cinghia trapezoidale della BMW X5

Il video di oggi su Electrical Repair Live è rivolto a tutti i proprietari di BMW X5 che vogliono sostituire la cinghia trapezoidale del loro veicolo. Il video spiega che per accedere alla cinghia è necessario estrarre completamente il blocco motore dal vano motore, poiché la cinghia è posizionata nella parte anteriore e non è facile da raggiungere. Tuttavia, svitando i bulloni di fissaggio del motore ai suoi supporti, sarà possibile rimuoverlo dal suo alloggiamento e sostituire la cinghia trapezoidale con una nuova.

2. Le pulegge del motore della BMW X5 e la loro importanza

Il video spiega che il motore della BMW X5 ha due pulegge: una puleggia di tensione e una puleggia di rinvio. La puleggia di tensione controlla la tensione della cinghia trapezoidale e se fallisce, la cinghia potrebbe cadere e impedire al veicolo di funzionare correttamente. Per rimuovere la cinghia, è necessario utilizzare un attrezzo a forma di stella per girare la puleggia di tensione in senso orario o antiorario, a seconda della configurazione del veicolo.

3. L'importanza di scollegare la batteria prima di rimuovere la cinghia trapezoidale

Il video consiglia di scollegare la batteria del veicolo prima di rimuovere la cinghia trapezoidale, in quanto il ventilatore del radiatore potrebbe accendersi in qualsiasi momento e causare danni ai moduli, ai computer e al sistema elettrico. Inoltre, il video spiega che è importante seguire la corretta procedura per scollegare e ricollegare i terminali della batteria per evitare danni ai moduli elettronici del veicolo.

4. L'installazione della nuova cinghia trapezoidale e la sua tensione

Infine, il video spiega che l'installazione della nuova cinghia trapezoidale è molto semplice e che la puleggia di tensione dovrebbe fare automaticamente la giusta tensione sulla cinghia. Il video consiglia di fare attenzione alla configurazione del veicolo e di utilizzare gli strumenti giusti per evitare danni al motore o alla cinghia trapezoidale. In caso di dubbi o domande, il video invita i proprietari di BMW X5 a contattare il loro meccanico di fiducia.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video