Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X6
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della BMW X6?

Bmw X6 - Video Tutorial

Modello: Bmw X6 F16, MK 2 - Anni 2014-2019
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della BMW X6?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore esterno della BMW X6 bisogna andare a staccare la modanatura che si trova sul corrimano della portiera corrispondente allo specchietto. Staccando la modanatura, si potranno svitare i bulloni sottostanti, in modo che il pannello della portiera possa essere rimosso completamente. Questo permetterà di staccare la copertura triangolare interna, in corrispondenza dello specchietto accedendo alle viti sottostanti, che dovranno essere allentate: in questo modo il vecchio specchietto potrà essere sfilato dall'esterno e quello nuovo potrà essere installato.

Inserito il 5 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno di una BMW X6

In questo video, Reza mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una BMW X6. Questo è un problema comune e richiede la rimozione della modanatura sul corrimano della portiera corrispondente allo specchietto. Dopo aver svitato i bulloni sottostanti, il pannello della portiera può essere rimosso completamente per accedere alle viti sottostanti la copertura triangolare interna. In questo modo, il vecchio specchietto può essere rimosso dall'esterno e quello nuovo può essere installato.

2. La motivazione di Reza per registrare il processo di sostituzione dello specchietto retrovisore

Reza inizialmente non aveva intenzione di registrare questo processo, ma un amico gli ha chiesto di aiutare a sostituire lo specchietto retrovisore esterno della sua BMW X6. Dopo aver verificato che avevano tutte le parti necessarie, Reza ha iniziato a lavorare sulla sostituzione dello specchietto. Ha dovuto rimuovere la modanatura e la porta per accedere alle viti e alle connessioni elettriche.

3. La rimozione della porta si rivela più complessa del previsto

La rimozione della porta si è rivelata più complicata del previsto, con numerosi fastener da rimuovere e connessioni elettriche difficili da staccare. Tuttavia, Reza è riuscito a rimuovere la porta e lo specchietto rotto. Ha quindi installato il nuovo specchietto e ricollegato le connessioni elettriche.

4. Test del nuovo specchietto e rimontaggio della porta e della modanatura

Una volta completato il processo, Reza ha testato il nuovo specchietto e ha verificato che funzionasse correttamente. Ha quindi rimontato la porta e la modanatura. Sebbene il processo sia stato complicato, Reza è riuscito a sostituire con successo lo specchietto retrovisore esterno della BMW X6 del suo amico.

5. Sostituzione dello specchietto retrovisore di una BMW X6: un lavoro semplice con le giuste istruzioni

In questo video, il protagonista mostra come sostituire lo specchietto retrovisore di una BMW X6. Dopo aver tolto la vecchia parte, il protagonista mostra come installare la nuova parte e collegare i cavi elettrici. Anche se sembra un lavoro complicato, il protagonista spiega che è abbastanza semplice e che chiunque può farlo seguendo le istruzioni del video.

6. Consigli per evitare di danneggiare la nuova parte durante l'installazione

Il protagonista suggerisce di fare attenzione quando si avvita la nuova parte per evitare di danneggiare i filetti. Inoltre, mostra come collegare i cavi elettrici e come installare la copertura decorativa. Il protagonista sottolinea che non è necessario andare in concessionaria per fare questo lavoro, anche se può essere un po' complicato per chi non ha mai fatto un lavoro simile.

7. Test della funzionalità del nuovo specchietto e informazioni sui necessari strumenti

Il protagonista mostra come testare la funzionalità del nuovo specchietto retrovisore e come verificare che tutto funzioni correttamente. Il video è stato realizzato in modo divertente e amichevole, con un tono rilassato e informale. Il protagonista fornisce anche alcune informazioni su quali strumenti sono necessari per fare questo lavoro e come evitare di danneggiare la nuova parte.

8. Un video utile per la sostituzione dello specchietto retrovisore della propria auto

In generale, il video è molto utile per chiunque abbia bisogno di sostituire lo specchietto retrovisore della propria auto. Il protagonista spiega tutto in modo chiaro e dettagliato, rendendo il lavoro molto più facile di quanto sembri. Con questo video, chiunque può fare questo lavoro da solo senza dover pagare un meccanico o andare in concessionaria.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video