Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire la lampadina del terzo stop della BMW 320i F30

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F30, F31 - Anni 2012-2019
Parte: Luce Terzo Stop
Operazione: Come sostituire la lampadina del terzo stop della BMW 320i F30

La guida mostra come eseguire la sostituzione della lampadina del terzo stop della BMW 320i F30. La prima operazione da eseguire è quella di accedere al divanetto posteriore del veicolo e, con l’ausilio di una leva per plastiche, rimuovere la plafoniera del terzo stop. Prestare attenzione a non tirare troppo la gondola per via del cavo di alimentazione ed a esercitare pressione sulla mascherina in plastica e non sulla tappezzeria per non rovinarla. Disconnettere il cavo elettrico per operare più agevolmente. A questo punto è possibile sostituire il pacco lampadine e rimontare il tutto in posizione. Controllare il corretto funzionamento del fanale.

Inserito il 10 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del terzo stop sulla BMW 320i F30

Il video mostra come sostituire la lampadina del terzo stop della BMW 320i F30. La prima operazione da eseguire è quella di accedere al divanetto posteriore del veicolo e rimuovere la plafoniera del terzo stop con l'ausilio di una leva per plastiche. Bisogna prestare attenzione a non tirare troppo la gondola per via del cavo di alimentazione ed esercitare pressione sulla mascherina in plastica e non sulla tappezzeria per non rovinarla. Successivamente, bisogna disconnettere il cavo elettrico per operare più agevolmente. A questo punto è possibile sostituire il pacco lampadine e rimontare il tutto in posizione. Infine, bisogna controllare il corretto funzionamento del fanale.

2. Rimozione della terza luce di stop sulla BMW M340i del 2022

Il video mostra anche una BMW M340i del 2022 che il proprietario sta personalizzando. L'autore del video mostra come rimuovere la terza luce di stop della BMW, utilizzando le clip laterali presenti sulla plafoniera. Quando si rimuove la plafoniera, è importante prestare attenzione a non tirare troppo la gondola per via del cavo di alimentazione ed esercitare pressione sulla mascherina in plastica e non sulla tappezzeria per non rovinarla. Una volta rimossa la plafoniera, è possibile sostituire la lampadina del terzo stop. Quando si rimonta la plafoniera, bisogna fare attenzione a far combaciare le clip laterali e a spingere in modo corretto per bloccarla in posizione.

3. Come rimontare la plafoniera del terzo stop sulla BMW

L'autore del video mostra anche come rimontare la plafoniera del terzo stop sulla BMW. Per fare ciò, bisogna allineare le clip laterali e spingere in modo corretto per bloccarla in posizione. Inoltre, bisogna fare attenzione ai piccoli ganci presenti sulla plafoniera, che devono essere premuti per far scendere il coperchio del rivestimento del tetto. Questi ganci possono sorprendere chi non li conosce, ma una volta compreso il loro funzionamento, il rimontaggio della plafoniera risulta facile e veloce.

4. Rimontaggio della plafoniera del terzo stop sulla BMW M340i del 2022

Infine, l'autore del video mostra come rimontare la plafoniera del terzo stop sulla BMW M340i del 2022. Bisogna allineare le clip laterali e spingere in modo corretto per bloccarla in posizione. Inoltre, bisogna fare attenzione ai piccoli ganci presenti sulla plafoniera, che devono essere premuti per far scendere il coperchio del rivestimento del tetto. Questi ganci possono sorprendere chi non li conosce, ma una volta compreso il loro funzionamento, il rimontaggio della plafoniera risulta facile e veloce. L'autore del video mostra anche come rimontare la plafoniera del terzo stop sulla BMW M340i del 2022.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video