Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si sostituisce la guarnizione del parabrezza della BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Parabrezza
Operazione: Come si sostituisce la guarnizione del parabrezza della BMW Serie 3?

Per poter sostituire la guarnizione del parabrezza, bisogna andare a fare leva con un oggetto nella parte inferiore della guarnizione, in modo che questa possa essere staccata dalla carrozzeria. Una volta che la vecchia guarnizione sarà stata correttamente rimossa, è conveniente pulire la zona con l'alcool, in modo da rimuovere i residui di colla rimasti. Una volta che la colla sarà stata rimossa, si potrà posizionare la nuova guarnizione all'interno del proprio alloggiamento, rimuovendo la carta di protezione posteriore: questo permetterà alla parte adesiva di aderire alla carrozzeria, fissando la guarnizione.

Inserito il 29 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Acquisto della nuova guarnizione

Il protagonista del video ha deciso di sostituire la guarnizione del parabrezza della sua auto, poiché era in pessime condizioni a causa del deterioramento dovuto al tempo. Ha acquistato una nuova guarnizione su eBay per 23 dollari e l'ha confrontata con quella vecchia per assicurarsi che fosse della giusta lunghezza.

2. Rimozione della vecchia guarnizione

Per rimuovere la vecchia guarnizione, il protagonista ha utilizzato uno spatola per rimuoverla delicatamente, evitando di graffiare la carrozzeria dell'auto. Ha anche dovuto rimuovere una parte di metallo che teneva insieme la guarnizione. Dopo aver pulito la zona, ha posizionato la nuova guarnizione all'interno dell'alloggiamento, facendo attenzione a non far entrare i residui della vecchia guarnizione.

3. Posizionamento della nuova guarnizione

La nuova guarnizione aveva un lato adesivo che doveva essere posizionato verso la carrozzeria dell'auto. Dopo aver premuto la guarnizione per farla aderire alla carrozzeria, il protagonista ha rimosso la carta protettiva posteriore. In questo modo, la parte adesiva della guarnizione si sarebbe incollata alla carrozzeria, fissando la guarnizione.

4. Rimozione della carta protettiva e fissaggio della guarnizione

Dopo aver premuto la guarnizione, il protagonista ha tirato una piccola linguetta che ha rimosso la carta protettiva rimanente. La nuova guarnizione si è incollata perfettamente alla carrozzeria dell'auto, senza lasciare spazi vuoti. Il protagonista ha concluso il video mostrando il risultato finale e sperando che il suo tutorial possa essere utile ad altri che vogliono sostituire la guarnizione del parabrezza della loro auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video