Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Come si sostituisce la cinghia trapezoidale della BMW Serie 3?

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 F10, F11 - Anni 2010-2017
Parte: Cinghia Trapezoidale
Operazione: Come si sostituisce la cinghia trapezoidale della BMW Serie 3?

Per poter sostituire la cinghia trapezoidale della BMW Serie 5 bisogna andare ad aprire il cofano in modo che si possa accedere alla parte frontale del blocco motore, dove sarà ubicata la cinghia. Per poterla rimuovere sarà necessario andare ad allentare i perni centrali delle pulegge attorno alle quali è posizionata la cinghia, rimuovendola completamente dal proprio alloggiamento all'interno del vano motore. Quando la vecchia cinghia sarà stata rimossa, sarà possibile inserire quella nuova, avvitando nuovamente i perni centrali delle pulegge e verificando che tutto funzioni nella maniera corretta.

Inserito il 9 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la cinghia trapezoidale della BMW Serie 5

Il video mostra come sostituire la cinghia trapezoidale della BMW Serie 5. Per accedere alla parte frontale del blocco motore, è necessario aprire il cofano. Una volta aperto, si deve allentare i perni centrali delle pulegge attorno alle quali è posizionata la cinghia, rimuovendola completamente dal proprio alloggiamento all'interno del vano motore. Dopo aver rimosso la vecchia cinghia, si può inserire quella nuova, avvitando nuovamente i perni centrali delle pulegge e verificando che tutto funzioni nella maniera corretta.

2. Auto Repair: il canale YouTube dedicato alla riparazione gratuita delle auto

Il canale YouTube Auto Repair si dedica a smontare ogni auto che arriva in officina per creare video che possano aiutare i propri spettatori a risparmiare denaro e a riparare la propria auto gratuitamente. Nel video si vede come sostituire la cinghia trapezoidale della BMW Serie 5, che si trova vicino all'ac compressor, all'alternatore, alla tensioner pulley e al crankshaft pulley. Non è molto complicato rimuovere la cinghia, ma è importante allineare le pulegge della nuova cinghia per evitare di danneggiarla.

3. Come rimuovere e inserire la nuova cinghia trapezoidale

Per rimuovere la cinghia trapezoidale, basta utilizzare una chiave a bussola da 16mm e girare in senso orario per allentare la tensione della cinghia. Una volta allentata, la cinghia può essere rimossa dalle pulegge. Per inserire la nuova cinghia, bisogna partire dal crankshaft pulley e poi passare all'ac compressor, alla tensioner pulley e all'alternatore. È importante allineare le pulegge della nuova cinghia per evitare di danneggiarla.

4. Dove acquistare una nuova cinghia trapezoidale per la BMW Serie 5

Se si ha bisogno di acquistare una nuova cinghia trapezoidale, nel link della descrizione del video sono presenti i riferimenti per l'acquisto. Il canale Auto Repair è sempre a disposizione per rispondere alle domande dei propri spettatori e per creare video che possano aiutare a riparare l'auto gratuitamente.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video